Futsal B/M: Con una tripletta di Lacatena, la New Taranto doma i Leoni Acerra

I tarantini superano anche i campani e si issano al secondo posto in solitaria. In gol anche De Risi (due volte) e Cleber. Il diesse Luca Bommino esulta: ‘Orgoglioso dei ragazzi, vittoria meritata’

FUTSAL
Iv.
02.11.2019 23:57


La New Taranto doma con Lacatena i Leoni Acerra nella quinta giornata del girone F del campionato nazionale di serie B di futsal maschile e si lancia solitaria all’inseguimento della capolista, ancora a punteggio pieno, Rasulo Edilizia Bernalda. Sfida ad alta quota al Pala Curtivecchi di Montemesola, tra i tarantini e i Leoni Futsal Club Acerra. Le squadra si presentavano all’appuntamento appaiate al secondo posto della classifica grazie ai tre successi conseguiti nelle prime quattro giornate. E l’equilibrio tra le contendenti non si rompe nemmeno dopo la prima frazione di gioco. De Risi e l’ispirato Lacatena da un lato, il preciso Spasiano grazie ad una doppietta dall’altro, mandano all’intervallo sul punteggio di 2-2. Mister Bommino studia le soluzioni e nella ripresa i rossoblu di casa mettono la freccia. Il brasiliano Cleber, l’incontenibile Lacatena, che va a mettere a segno una memorabile tripletta ed il puntuale De Risi (doppietta per lui) mandano in estasi il presidente Britannico, che può festeggiare nel miglior modo possibile il compleanno.

"Sapevamo di incontrare una squadra grintosa e che avrebbe messo tanto cuore in campo - commenta il diesse tarantino Luca Bommino - e ci siamo preparati ad una gara come quella che poi abbiamo affrontato. Nel primo tempo abbiamo provato la conclusione diverse volte, invece loro con due tiri hanno realizzato due gol, di cui uno a sei secondi dalla sirena. Nella prima frazione, siamo stati sicuramente penalizzati dal numero di falli,  con cinque commessi a sette minuti dal termine. Nella ripresa, abbiamo continuato a macinare gioco ed azioni, bravissimo il loro portiere, ma l'abbiamo spuntata noi: sono orgoglioso dei ragazzi, tutti hanno dato il meglio e la vittoria è meritata".

NEW TARANTO – LEONI FUTSAL CLUB ACERRA 6-3

RETI: De Risi, Lacatena, Spasiano (2) pt.; Cleber, Lacatena, Lacatena, De Risi, Tufano st.

NEW TARANTO: Lacarbonara, Cozma, Loconte, Montrone, L’Ingesso, Cleber, De Risi, Bottiglione, Masiello, Dao, Ventimiglia, Lacatena. All. Bommino.

LEONI FC ACERRA: Riccio, Della Valle, Della Ragione, Madonna, Spasiano, Tufano, Liguori, Fergola, Brillante, Fuschino, Nuzzo, Terraciano. All. Lieto

Arbitri: Salvatore Freccia di Catanzaro e Domenico Saccà di Reggio Calabria, coadiuvati dal cronometrista Cristoforo Corsini di Taranto. 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto