Musica: Zakalicious e Fido Guido presentano ‘U’ Suene’

Nuovo singolo reggae che celebra la cultura dei Sound System

Cultura, musica e spettacolo
15.03.2023 10:16

Sono passati circa 18 anni dal rilascio del primo album di Zakalicious "La Casa della Parrucca", ma il talentuoso artista non ha perso la sua passione per la musica reggae e l'impegno nel portare la sua musica a un pubblico sempre più vasto. "U’ Suene" è il suo ultimo singolo, in collaborazione con Fido Guido, che vediamo come co-protagonista di una delle hit più gettonate del suo primo album, "Angela".

"U’ Suene" è un inno alla musica Reggae e alla cultura dei Sound System, con sonorità in puro stile 4/4 in levare che riportano alla mente gli inizi degli anni 2000, considerati la "Golden Era" della musica caraibica. Il brano vede la partecipazione di Fido Guido, che aveva già collaborato con Zakalicious nella Hit "Angela" del loro primo album.

L'arrangiamento del brano è stato curato da Eugenio Venneri aka Liquid Music e Francesco Rubino, che ha finalizzato la strumentale presso il suo studio RF Fucking Sound. La registrazione è avvenuta presso l'Home Studio di Alessio Delinquentin D'Amore, mentre il mixaggio e il mastering sono stati curati dallo StudioGaudio di Taranto. La grafica del singolo, che anticipa l'uscita del video/animazione, è stata realizzata dal nostro Zaka.

L'intero progetto è stato seguito da un team di professionisti che ha lavorato per garantire un risultato di altissima qualità. "U’ Suene" è un brano che farà ballare e cantare tutti gli amanti della musica Reggae e dei Sound System. Zakalicious e Fido Guido hanno lavorato duramente per offrire ai loro fan un'esperienza musicale unica, e siamo sicuri che il loro nuovo singolo sarà un successo.
Per maggiori informazioni, visita e segui le pagine Instagram di Zakalicious e Fido Guido per restare aggiornato sulle ultime novità. https://www.instagram.com/zakalicious_420/

Basket C/Silver: Santa Rita Taranto si avvicina alla seconda fase del campionato
Statte: Da azienda dei boss della mala al canile sanitario