Taranto: Mercato, alla scoperta di Simone Rossetti

TARANTO
05.01.2023 22:36

(di Tullio Luccarelli) Il primo squillo del calciomercato invernale rossoblù porta il nome di Simone Rossetti: attaccante bolognese si lega ai rossoblù fino al termine della stagione. In prestito dal Renate, dove non ha vissuto una buona prima parte di stagione, Rossetti arriva in rossoblù per rimpinguare il reparto offensivo di Capuano, dopo il ritorno di Panattoni al Pisa e le assenze di lunga data di Infantino e Raicevic.

Classe ‘97, Rossetti cresce nelle giovanili del Bologna nel biennio 2014-2016, realizzando quattro reti in trenta presenze. a gennaio del 2016 va in prestito al Castidas in Serie D, collezionando dodici presenze, senza alcuna rete. L’anno dopo, sempre in Serie D, si trasferisce al Mezzolara; in trentadue presenze mette a referto dodici reti, suo massimo record in un campionato. Dalla stagione 2017-2018 sale in Serie C, girando tra i vari gironi che compongono il campionato: dapprima la Virtus Francavilla con sei presenze, poi Imolese (trentuno presenze e quattro reti), Modena (ventuno presenze e cinque goal), Matelica (otto presenze), Novara (diciannove presenze e sei reti) e l’anno e mezzo al Renate (trentotto presenze e sette reti in un anno e mezzo). Complessivamente ha messo a segno 30 reti in 139 presenze tra Serie D e Serie C.

Mancino e dalla stazza importante (un metro e ottantasei di altezza), Rossetti cerca il riscatto in questa stagione non fortunata per lui. Il Taranto, sofferente dal punto di vista numerico di “9”, arruolerà subito rossetti per la trasferta di Catanzaro.

Napoli ko, Catanzaro unica squadra imbattuta in Italia
Pelé, storia e caduta del re del pallone