Taranto, arrestato ladro seriale: colpiva bar, panifici e gelaterie
Accusato di sette furti con spaccata nel centro, in manette un 33enne

Un uomo di 33 anni è stato arrestato dalla Polizia di Taranto con l’accusa di aver messo a segno una serie di furti con spaccata nel centro cittadino. Secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe preso di mira panifici, bar e gelaterie sfondando le vetrate d’ingresso per introdursi nei locali e rubare il denaro contenuto nelle casse.
Gli investigatori della Squadra Volanti, impegnati da settimane nel monitoraggio della zona, hanno ricostruito il modus operandi dell’uomo, collegandolo ad almeno sette episodi simili. Decisive si sono rivelate le immagini dei sistemi di videosorveglianza, che lo avrebbero ripreso in più occasioni mentre mandava in frantumi le vetrine e si impossessava del bottino, spesso di modesta entità.
L’arresto è avvenuto nella serata di domenica, durante un intervento degli agenti che hanno rintracciato e fermato il sospettato, poi condotto in Questura. Su di lui pendeva un’ordinanza di carcerazione emessa dal pubblico ministero Mariano Buccoliero, che ha riconosciuto la gravità e la sistematicità delle presunte azioni criminali.
I colpi ravvicinati avevano generato preoccupazione tra i commercianti del centro del capoluogo ionico, già provati dai danneggiamenti. L’attività investigativa, condotta con determinazione e costante presenza sul territorio, ha permesso alla Polizia di identificare e bloccare il presunto responsabile, restituendo maggiore serenità alla comunità.