Brindisi: Pizzolato, ‘Dobbiamo essere più forti dell’emergenza’

Il portiere: ‘La gara di Gravina sarà complicata, ma è proprio in questi momenti che viene fuori la forza del gruppo’

Serie D
11.12.2019 18:03


Un Brindisi ancora convalescente e in emergenza è chiamato a dare continuità alle due vittorie di fila con Gladiator e Agropoli. Il calendario mette i biancazzurri di fronte a un Gravina in netta crescita, come testimoniano i risultati ottenuti a Taranto e Cerignola: "Le assenze non devono condizionarci - spiega il portiere Giorgio Pizzolato -, perché chi scenderà in campo darà il massimo per vincere la partita. Si gioca comunque undici contro undici”.

GRAVINA "Affronteremo una squadra tosta, composta da calciatori molto importanti come Santoro, che sta facendo benissimo in virtù dell'ottimo momento di forma che sta vivendo. Sarà una gara complicata per via dell'emergenza, ma è proprio in queste circostanze che si vede la forza del gruppo. Dobbiamo dare continuità alle vittorie con Gladiator e Agropoli, rimanendo sempre umili e correndo più di chi ci troviamo di fronte. Giocando con fame e cattiveria sarà difficile batterci: ogni partita va affrontata con questa filosofia, e se l'avversario sarà più forte gli stringeremo la mano".

PIZZOLATO "Ho atteso il mio momento con pazienza: in Serie D il ruolo del portiere è particolare perché spesso gli allenatori preferiscono schierare gli under. Per un over come me, è importante allenarsi bene durante la settimana per farsi trovare pronti quando c'è bisogno".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto