Futsal A2/F: Città di Taranto, Schiavoni ‘Siamo noi la squadra da tenere d’occhio’

FUTSAL
Iv.
29.10.2019 21:16


Ad analizzare la quarta giornata contro l'Irpinia è Desirée Schiavoni, laterale mancina classe '91. Al secondo anno con la Corim, veloce e grintosa, non vede l'ora di esordire in questo campionato e dare il suo prezioso contributo. La prossima partita delle spartane è in programma il 3 novembre al Palafiom con la Salernitana. Per l'occasione, non ci saranno tagliandi interi nè ridotti, l'ingresso sarà libero. 

- Domenica con l'lrpinia è arrivato un pareggio, che partita è stata?

"Ha lasciato l'amaro in bocca, come del resto tutte le partite che sino a oggi abbiamo perso o pareggiato. Potevamo portare i tre punti a casa, ma ci manca sul campo un po' di grinta e cattiveria agonistica. È stata una partita molto aperta, ma nel primo tempo abbiamo commesso degli errori dai cui sono scaturiti i 3 gol delle avversarie. Tuttavia, siamo state brave a non demordere e non abbatterci. Abbiamo trovato la via del gol dopo ogni svantaggio. Nel secondo tempo siamo state più attente, ma non siamo riuscite a finalizzare alcune azioni". 

- Sei al secondo anno in rossoblu. Il tuo rapporto con mister Liotino.

"Cresce sia in campo, dove grazie a lui sto imparando molto, che fuori. È una grande persona, sempre disponibile."

- Che "squadra" è questa Corim?

"Diversa da quella della passata stagione. Oltre a diverse conferme e nuovi innesti, Debora Stante è tornata dopo la gravidanza e in porta abbiamo l'imbarazzo della scelta tra Manuela Cordaro e Martina Cacciapaglia. Sono arrivate "da fuori" ragazze come Assunta Sommese e Veronica Calendi che già stanno dando il loro contributo a suon di gol. Pian piano stiamo cercando di diventare una squadra, perché è difficile ricominciare con persone nuove e mettere d'accordo tante teste. Ma siamo sulla buona strada, siamo noi la squadra da tenere d'occhio". 

- Il 3 novembre al PalaFiom arriva la Salernitana. Come state preparando la gara?

"Ci alleniamo sempre con tanta intensità. Sappiamo che ogni partita è diversa e che non bisogna sottovalutare nessun aspetto. La voglia di fare bene cresce sempre di più e domenica cercheremo come sempre di mettercela tutta per regalare ai nostri tifosi e alla società una vittoria. Con la Salernitana ogni anno è una bella sfida, molto sentita. Nella passata stagione, con qualche difficoltà abbiamo portato il risultato a casa, oggi sono più fiduciosa: stiamo preparando la gara in maniera dettagliata per non farci trovare impreparate".

- Domenica dopo domenica il palazzetto si riempie sempre più. Un appello ai tifosi.

"Si, quando usciamo dagli spogliatoi e ci avviamo verso il parquet, sentiamo i cori dei nostri tifosi e davanti a noi sugli spalti vediamo sempre tanta gente. Questo ci rende orgogliose e ci dà molta forza, perché vogliamo onorare questa maglia anche per loro. I nostri tifosi non ci hanno mai lasciati soli, sia nei momenti belli che in quelli difficili. Quindi vi aspettiamo domenica 3 novembre alle ore 17 al Palafiom!".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto