Un 39enne pregiudicato tarantino è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di detenzione illegale di arma clandestina, munizioni e ricettazione, a seguito di un’operazione condotta in via Icco, a Taranto, dai Falchi della Squadra Mobile.

Durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio, gli agenti hanno notato nei pressi di un circolo privato un gruppo di persone, molte con precedenti in materia di droga. L’attenzione si è concentrata su uno scooter parcheggiato nelle vicinanze: nel vano sotto sella è stato individuato un borsello da cui fuoriusciva il calcio di una pistola.

Uno dei poliziotti ha preso in consegna l’arma, ma il gesto ha insospettito uno dei presenti, che ha tentato di allontanarsi. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha prima cercato la fuga a piedi, per poi tornare indietro e provare a fuggire con lo scooter, tentando persino di investire i poliziotti che lo inseguivano.

L’uomo, però, è stato bloccato e riportato alla calma con non poche difficoltà. All’interno del borsello sono stati trovati documenti d’identità, una pistola modificata perfettamente funzionante e 11 cartucce calibro 380 GFL. L’arrestato è stato posto ai domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria competente.