Cultura, corso di formazione il C.T.U e la riforma Cartabia

Cultura, musica e spettacolo
29.11.2023 00:39

La commissione forense del collegio dei geometri e G.L. di Taranto, ha organizzato una mattinata di studio sulla nuova legge con l’obiettivo di offrire un quadro esemplificativo e conciso atto a semplificare e velocizzare l’aggiornamento e l’acquisizione delle nuove modifiche apportate dalla nuova riforma Cartabia.

Questa, contenuta nel D. Lgs. 150/2022, ha modificato circa duecento articoli del Codice di procedura penale, oltre ad alcune decine di articoli presenti nel Codice penale e in leggi varie. Grazie anche alla collaborazione dell'ordine degli avvocati di Taranto, che ha garantito la presenza di professionisti esperti della materia, per relazionare e chiarire le modifiche della nuova legislatura alfine di dare un valido contributo ai geometri che sono già inseriti nell'elenco dei C.T.U. del Tribunale di Taranto e a tutti i professionisti interessati a intraprendere le attività di consulenti.

Il seminario si svolgerà presso la sede della Lumsa in via Ancona a Taranto nella mattinata del 1 dicembre, a partire dalle ore 9:00. Il collegio dei geometri e G.L. di Taranto è sempre attivo nella formazione per migliorare le competenze professionali di un professionista che spicca per la capacità di recitare un ruolo da assoluto protagonista nel settore delle stime e misurazioni di proprietà private e pubbliche, con relative stime di superfici, la spiccata competenze e conoscenza delle materie giuridiche e fiscali, oltre che la facilità nel muoversi tra le pieghe della burocrazia.

Pubblico tarantino in visibilio per il concerto Richard Galliano
‘Parliamo di futuro’, la Cisl incontra le ultime classi dell’IISS Manduria