Taranto, anche per gli adulti gruppi di lettura ‘In attesa del premio Leogrande’

Cultura, musica e spettacolo
15.12.2023 00:18

Partono, nella biblioteca comunale “Pietro Acclavio”, i gruppi di lettura dedicati agli adulti, nell’ambito dell’iniziativa “In attesa del premio Leogrande”.

Prendere parte a questi gruppi di lettura è semplicissimo: si può telefonare al numero 3388751260 o inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected], precisando nome e cognome, i gruppi di lettura ai quali si vuol prendere parte e un recapito telefonico.

Chi deciderà di prendere parte ai gruppi di lettura avrà la possibilità di discutere del libro letto con altre persone, confrontarsi, esplicitare la propria esperienza di lettura e, non ultimo, ascoltare cosa il libro abbia suscitato negli altri lettori e lettrici. I gruppi di lettura “In attesa del premio Leogrande” sono dedicati ai cinque libri candidati al “Premio Leogrande 2024”, indicati dai concorrenti che hanno preso parte alla precedente edizione del premio.

I gruppi di lettura si terranno alle 17:30 nell’agorà della biblioteca, secondo questo calendario: il 18 gennaio 2024 spazio a “Mal di Libia” di Nancy Porsia (Bompiani), candidato da Nello Trocchia, l’8 febbraio 2024 toccherà a “Un autunno d'agosto” di Agnese Pini (Chiarelettere), candidato da Pablo Trincia, il 29 febbraio a “Primavera ambientale” di Ferdinando Cotugno (Il Margine), candidato da Elisa Palazzi e Sara Moraca, il 21 marzo a “Le grandi dimissioni” di Francesca Coin (Einaudi), candidato da Valentina Petrini (vincitrice dell’edizione 2023) e il 18 aprile a “Uppa” di Piergiorgio Casotti (Italo Svevo), candidato da Angelo Ferracuti e Angelo Marrozzini.

I gruppi di lettura dedicati agli adulti rappresentano, per l’amministrazione comunale, un ulteriore impegno rivolto alla popolazione finalizzato alla promozione della lettura, in attesa della cerimonia di premiazione che avrà luogo sabato 27 aprile 2024, al teatro comunale Fusco.

Taranto, concerto per i pazienti ricoverati nella Cittadella della carità
Sicolo, Cia Puglia: ‘Sul grano duro, Governo attivi subito Granaio Italia’