Cosimo Damiano Pozzessere, conosciuto da tutti come Mino, farmacista di San Giorgio Jonico (Taranto), ha raccontato ai microfoni di Antenna Sud quanto accaduto nella serata di lunedì 9 febbraio.

Stava abbassando la saracinesca della sua attività in piazza Santa Maria del Popolo quando è stato avvicinato da malviventi con l’intento di mettere a segno una rapina. Nel giro di pochi istanti la situazione è degenerata: gli aggressori, armati di mazze da baseball, lo hanno colpito ripetutamente. Nell’assalto, Pozzessere ha riportato la frattura di un braccio.

Ai microfoni di Antenna Sud ha ricostruito quei momenti, parlando di paura e di incredulità per un episodio avvenuto nel cuore del paese e in un orario ancora frequentato.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=e_G51BtsTBw[/embedyt]

Leo (FdI): “La sicurezza deve tornare a essere una priorità”

Sull’aggressione è intervenuto Danilo Claudio Leo, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia San Giorgio Jonico, che ha espresso solidarietà e vicinanza alla vittima. “Siamo profondamente colpiti e auguriamo una pronta guarigione”, ha dichiarato sottolineando però che l’accaduto rappresenta un “campanello d’allarme sulla sicurezza urbana”.

Leo ha chiesto risposte immediate, indicando come prioritarie l’installazione di un sistema di videosorveglianza efficiente, l’incremento delle pattuglie delle Forze dell’Ordine, soprattutto nelle ore serali, e un controllo costante del territorio. È stata inoltre ribadita la fiducia nel lavoro degli inquirenti affinché i responsabili vengano individuati rapidamente e assicurati alla giustizia, con l’impegno a riportare la legalità al centro della vita cittadina.