Taranto: Massimo Giove, ‘Ai tifosi chiedo pazienza’

Il presidente: ‘Mantenere la categoria resta la priorità, cercando di migliorarci’

TARANTO
21.04.2022 22:32

(Di Lorenzo Ruggieri) Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Due Mari TV, il presidente del Taranto Massimo Giove ha interrotto un lungo silenzio commentando l'operato stagionale e le prospettive future del club ionico.

Salvezza: “Siamo contenti per aver raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissati. Dovevamo mantenere la categoria e così è stato. Buona parte della tifoseria non ha gradito il girone di ritorno dopo una prima parte di stagione strabiliante. Effettivamente, abbiamo lasciato alcuni punti per strada ma, tra infortuni, Covid e rigori sbagliati, la sfortuna si è accanita su di noi. Mi dispiace per ciò che è accaduto al Catania ma eravamo già salvi prima della trasferta di Messina. La salvezza di quest'anno è anche merito dei tifosi, i quali devono avere pazienza. Dobbiamo conservare ciò che abbiamo conquistato perché la prossima Serie C sarà ancora più competitiva”.

Obiettivi societari:Tutte le società calcistiche vivono di sponsorizzazioni, minutaggi e valorizzazioni da altri club. Noi abbiamo l'obiettivo di raggiungere ogni anno il break-even point (punto di pareggio tra costi e ricavi, ndr), senza indebitarci. Il mio obiettivo è quello di garantire il calcio a Taranto. Dal mio arrivo abbiamo compiuto passi da gigante e nell'ultimo anno abbiamo ottenuto forti introiti derivanti dalle sponsorizzazioni. Questo ci ha permesso di crescere pur non avendo alle spalle grandi industrie, vista l'assenza di grandi leader politici nella nostra città. Il prossimo anno ci attende una Serie C più complicata rispetto a quella appena trascorsa e il nostro intento sarà quello di preservare la categoria, cercando di migliorare il percorso effettuato quest'anno. Dobbiamo continuare a seguire un progetto basato sui giovani che ci possano portare plusvalenze. Cambieremo poco, innestando massimo tre elementi a stagione e preservando la stessa base”.

Brindisi: Arigliano a cena con la squadra dopo sconfitta con Casertana
Taranto: Giove, ‘Certa stampa mi contesta a prescindere’