Taranto, Danucci: “Atteggiamento della ripresa non mi è piaciuto”
Il tecnico dopo Ugento: “Dobbiamo crescere e migliorare se vogliamo ambire a qualcosa di importante”

(Di Lorenzo Ruggieri) Basta un tempo al Taranto per conquistare i tre punti nella trasferta di Ugento. Un 3-1 frutto di un primo tempo importante, con un calo nella ripresa che però non è piaciuto al tecnico Ciro Danucci, il quale ha analizzato così il match: “Eravamo reduci da una delusione importante, c’era la possibilità di rifarci subito e i ragazzi sono entrati subito concentrati“.
”Ottimo primo tempo su un campo difficile, sono molto soddisfatto della prima metà di gioco. Nella ripresa abbiamo approcciato male, forse troppo sicuri del risultato. Non mi è piaciuto l’atteggiamento del secondo tempo, avremmo potuto segnare di più. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Quando vai sul 3-0 sembra tutto semplice, ma non dobbiamo entrare in campo più rilassati, basta un minuto per cambiare l’inerzia della partita. Mi ha dato fastidio il gol subìto, per quello sono arrabbiato. Abbiamo avuto tanti problemi in settimana, oggi qualcuno ha fatto gli straordinari“.
”L’atteggiamento è quello giusto, ma dobbiamo crescere e migliorare se vogliamo ambire a qualcosa di importante. I tifosi hanno ragione, la loro delusione è comprensibile ed è anche la nostra. Devo essere onesto, siamo arrivati al match con il Bisceglie in una condizione fisica disarmante, con tanti infortunati e molti hanno stretto i denti. Purtroppo è andata così, ora dobbiamo cercare di salvare il salvabile e arrivare assolutamente nei playoff per giocarci le nostre carte. L’assenza di Hadziosmanovic? Per noi, Christian è un giocatore importantissimo. Sono contento di aver recuperato Loiodice e Aguilera”.