Un lungo applauso e palloncini bianchi, rosa e azzurri hanno accompagnato le bare di Paolo Marangi e Anita Di Coste, due giovani legati da un amore sincero e travolti insieme da un tragico incidente. La chiesa di San Giovanni Bosco non è riuscita a contenere la folla accorsa da Manduria, Sava e Torricella per dire addio a due ragazzi che avevano ancora tutta la vita davanti.

Paolo aveva appena compiuto 19 anni. Anita ne aveva 16. La loro storia ha toccato profondamente le comunità, già scosse per la perdita di altri due giovani, Giovanni e Giorgia. Un dolore collettivo che ha unito tre paesi in un unico grande abbraccio.

Durante la cerimonia, don Dario De Stefano ha ricordato l’amore dei due ragazzi: “Com’è bello vedere due giovani che si amano come vi amavate voi. Siamo certi che continuerete ad amarvi in Dio.” Le parole del sacerdote hanno risuonato tra le lacrime dei presenti, tra amici, autorità e familiari.

Il volo dei palloncini e la gigantografia di Anita hanno suggellato l’ultimo saluto, mentre le comunità locali proclamavano il lutto cittadino. Un messaggio d’amore e memoria che resterà impresso nel cuore di tutti.