Taranto, Zonta e Calvano due dighe, incredibile gol di Riggio

Da rivedere Mastromonaco e Bifulco, Miceli sicurezza.

TARANTO
14.04.2024 22:51

(Di Anthony Carrano)

TARANTO

Vannucchi, 6.5 – Bene quando viene chiamato in causa, non può nulla sul gol subito.

Luciani, 6.5 – Gioca bene sia nella difesa a tre uomini come braccetto di destra che nel centrocampo a cinque per sostituire l’infortunato Panico. (27’st Fiorani, 6 – Discreto il suo apporto sulla mediana).

Miceli, 6.5 – Leggermente impreciso in fase di impostazione, roccioso in marcatura. Entra di diritto nella rete segnata dal Taranto con un suo doppio tiro rimpallato e finito sui piedi di Orlando che ha spedito la palla in porta.

Enrici, 6 – Difende senza grossi affanni, incerto su qualche passaggio.

Panico, 6 – Nonostante l’infortunio, cerca di giocare con sacrificio buttando il cuore oltre gli ostacoli. Al minuto trentuno del primo tempo, fornisce un assist perfetto per Fabbro che di testa sfiora il palo. (33’pt Riggio, 8 – Non era iniziata benissimo la sua partita, ma grazie a un gol a dir poco incredibile, da 50 metri, trova la conclusione perfetta e beffa il colpevole Gelmi. Ammonito, salterà la sfida con l’Avellino).

Valietti, 6.5 – Si dispensa sull’out di destra per tutti i minuti giocati, disputando una gara al di sopra della sufficienza.

Calvano, 7 – Autentica diga del centrocampo jonico. Intercetta decine di palloni sulla mediana dimostrando di essere il vero valore aggiunto di questa stagione.

Zonta, 7 – Partita di sostanza del centrocampista ex Vicenza che si mostra a tutti gli effetti il vero acquisto della seconda parte di campionato sulla mediana rossoblù.

Bifulco, 5 – Gara contratta la sua, non riesce a creare azioni degne di nota. (14’st Orlando, 7 – Cambia volto alla partita portando il Taranto momentaneamente in vantaggio).

Kanoute, 6 – Se si considera la condizione fisica precaria, risponde a un primo tempo impalpabile con una seconda frazione di gara molto dinamica. (27’st Mastromonaco, 5 – Appena entrato, commette l’errore in marcatura che ha portato al rigore del momentaneo pareggio siglato da Borello).

Fabbro, 6 – Il più vispo dell’attacco rossoblù nella prima frazione di gioco. Va vicino alla rete con un colpo di testa insidioso che fa la barba al palo. (1’st De Marchi, 6.5 – Ottimo il suo contributo in avanti, avrebbe meritato il gol).

Capuano, 7.5 – Ancora una volta è la sua vittoria, quella che non ti aspetti, arriva anche grazie alla sua saccenza tattica. Le sostituzione li danno ragione.

MONOPOLI

Gelmi, 4.5

Angileri, 5.5

Fornasier, 6 (44’st Berman, SV)

Borello, 7

Viteritti, 6.5 (44’st De Paoli, SV)

De Risio, 5.5 (44’st Ardizzone, SV)

Bizzotto, 5

Bulevardi, 5.5 (1’st Sosa, 5.5)

Grandolfo, 5 (18’st Tommasini, 5)

Iaccarino, 6

Barlocco, 5.5

Serie C/C, 36a Giornata: risultati, classifica e highlights
Santa Maria Cilento-Martina 0-3, la sintesi del match