foto Massimo Todaro/AntennaSud
foto Massimo Todaro/AntennaSud

Gli agenti della Polizia hanno arrestato una donna di 53 anni, tarantina, accusata del reato di furto aggravato ai danni di una coppia di anziani disabili di cui era badante.

L’indagine è nata grazie alla segnalazione del figlio degli anziani coniugi, che aveva installato una telecamera di sorveglianza nella camera da letto dei genitori, entrambi costretti sulla sedia a rotelle. Visionando le immagini, l’uomo ha notato che la donna, indossando guanti in lattice blu, si appropriava più volte del denaro custodito in una scatola nascosta tra gli indumenti nell’armadio.

Avvisati due poliziotti della Squadra Volante liberi dal servizio, questi hanno allertato i colleghi in turno, che in pochi minuti sono intervenuti nell’abitazione. La donna, trovata in casa al termine del suo turno di lavoro, ha inizialmente negato ogni accusa. Tuttavia, la perquisizione personale ha permesso di rinvenire 230 euro in monete nelle tasche anteriori dei jeans e i guanti utilizzati nascosti in quelle posteriori.

Le successive verifiche e le immagini video hanno confermato che il furto scoperto era solo l’ultimo di una lunga serie, con un bottino complessivo stimato in diverse migliaia di euro. Gli accertamenti nelle banche dati delle Forze dell’Ordine hanno inoltre rivelato che la donna non era nuova a simili episodi, avendo già commesso reati dello stesso tipo ai danni di persone anziane.

Informata l’Autorità Giudiziaria, la 53enne è stata arrestata e posta ai domiciliari.