Tramontone
Tramontone

Il comitato civico di Tramontone Mare ha deciso di incontrare i candidati alla carica di sindaco di Taranto in vista delle prossime elezioni amministrative. Una richiesta nata dalla volontà dei residenti di porre all’attenzione della politica locale una situazione di forte degrado e abbandono che da anni interessa una delle poche spiagge libere della città.

Tra i problemi segnalati figurano l’assenza di manutenzione del verde, la mancata pulizia della spiaggia e della scogliera, il deterioramento delle rampe per disabili mai ripristinate, oltre a strade dissestate, prive di asfalto e illuminazione. In mancanza di telecamere e controlli, l’area è divenuta ricettacolo di rifiuti e teatro di continui atti vandalici, come lo sversamento di materiale illecito e l’abbandono di un’auto ormai ridotta a carcassa.

Nonostante le numerose segnalazioni alle autorità competenti, i residenti non hanno finora ottenuto risposte concrete.

Alla richiesta di confronto hanno già aderito i candidati Mirko Di Bello e Piero Bitetti, i cui incontri sono stati programmati. Il primo appuntamento si terrà sabato alle ore 10:30 con Di Bello, seguito sabato prossimo dall'incontro con Bitetti, mentre si attende conferma da parte degli altri candidati.

L'iniziativa nasce dal desiderio dei cittadini di capire quali impegni i futuri amministratori siano disposti a prendersi per restituire dignità a una zona dimenticata.