Punto D/H: Ndiayfall, 'Taranto? Difficile cambiare un undici così forte'

Il procuratore di Corbier a Blunote: 'Il ragazzo ci crede e aspetta il suo momento'

Alessio Petralla
22.03.2018 12:40

Tutto secondo copione nel girone H della serie D per il procuratore senegalese Omar Ndiayfall che, a Blunote, lo analizza così...: "In questo raggruppamento le compagini alla vigilia favorite si sono confermate, come ad esempio il Potenza che sta facendo un grande campionato: Ragno sta lavorando benissimo. Poi, c'è il Cerignola che anche se non sta facendo benissimo e sempre in lizza per un'ottima posizione in classifica. Il Taranto sta facendo un buonissimo campionato...".

LA ZONA BASSA: "Le squadre che rischiano di più sono il Manfredonia e lo Sporting Fulgor che hanno delle difficoltà e, a questo punto, non penso riusciranno a salvarsi. Possono evitare i play out Pomigliano e Francavilla in Sinni".

IL TARANTO: "E' quasi la grande rivelazione di questa seconda parte di campionato: ha sempre avuto la possibilità di lottare per il titolo ma le difficoltà iniziali lo hanno penalizzato. Dispongono di una squadra di grande spessore che va rispettata. Sta risalendo e può ambire a una buonissima posizione. Compagine dal gran passato".

CORBIER: "Dal club ionico ho avuto conferme sul ragazzo. Credono molto in lui: ha qualità. Il Taranto sta andando benissimo e quindi è difficilissimo che il tecnico Cazzarò possa cambiare un undici che sta regalando gioie. Deve aspettare soltanto il suo momento. Il ragazzo ci crede e sa che avrà le sue chance".

CLASSIFICA MARCATORI: "Favetta mi piace molto: è un calciatore di un altro livello che sta aiutando molto il Taranto. Che dire di Franca: è un grandissimo calciatore, esperto e che sta facendo le fortune del Potenza".

PLAY OFF: "In estate si verificherà la solita situazione di ogni anno, quindi bisogna lottare per ottenere il miglior piazzamento. Poi si vedrà nei mesi estivi quello che accadrà".

GLI ASSISTITI: Nel girone H ho dei calciatori come Ngom che ha passato un momento delicato ma che ultimamente è stato eletto tra i migliori in campo. Poi, Djomande del Manfredonia sta dando il suo contributo anche se sapeva le difficoltà della sua squadra: s'impegna sempre. Thioune dello Sporting Fulgor è un forte '98 che nel girone d'andata, con la maglia del Pomigliano segnò al Taranto. Deve solo finire il campionato per poi valutare bene il suo futuro...".

Si ringraziano:

 

Serie C/C: Risultati 31a Giornata, il Lecce spreca il jolly
Frattese: Poziello, 'Rispettiamo il Taranto ma non abbiamo paura'