Marina di Lizzano, trovato morto l’uomo disperso in mare

È stato ritrovato senza vita, nel pomeriggio di domenica 22 giugno, il corpo di Giuseppe Nasole, 72enne di Faggiano, disperso nelle acque di Marina di Lizzano da sabato 21 giugno. L’uomo si era allontanato dalla riva su un materassino gonfiabile e non aveva più fatto ritorno.
L’allarme era stato lanciato da alcuni bagnanti che avevano notato la sua assenza e i suoi effetti personali (una borsa rossa, un telo celeste e un paio di scarpe grigie) lasciati sulla spiaggia libera, nel tratto tra Lido Cisaniello e il ponte di Lizzano. L’auto del 72enne era ancora parcheggiata nelle vicinanze.
Le operazioni di ricerca, avviate tempestivamente dalla Guardia Costiera di Taranto, erano proseguite senza sosta anche nella giornata di domenica. Poco prima delle 16:00, un diportista ha avvistato il corpo nello stesso tratto di mare in cui Nasole era stato visto l’ultima volta. Il recupero è stato effettuato dai militari della Capitaneria di Porto.
Il ritrovamento ha purtroppo confermato il tragico epilogo temuto sin dall’inizio. Potrebbe essere effettuata l’autopsia su disposizione dell’autorità giudiziaria, per chiarire le cause che hanno provocato il decesso.