Natale Leporanese 2023, si chiude con due appuntamenti a gennaio

Cultura, musica e spettacolo
31.12.2023 16:36

Aprite bene le orecchie: il celebre canto di Natale, tratto dall’omonimo romanzo di Charles Dickens, sta per arrivare anche al Castello Muscettola di Leporano. “A Christmas Carol” è lo spettacolo teatrale e amatoriale che si terrà giovedì 4 gennaio, dalle 18.30, aperto a tutti.

Ancora, al Castello Muscettola, venerdì 5 dalle 16.30 si esibiranno i giovani musicisti nel concerto “Arrivederci Natale”, organizzato dall'associazione culturale METIS. Qui si alterneranno esibizioni canore e danzanti, animazione per i più piccoli. Seguirà, alle 18.00, il galà “La befana vien di notte” in cui arriverà la simpatica vecchietta che distribuirà dolci e zucchero filato. Infine, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso “Balconi e giardini addobbati a festa e presepi natalizi”.

Il sindaco Vincenzo Damiano e l’assessore alla cultura Iolanda Lotta ringraziano i cittadini leporanesi e della provincia ionica per la grande partecipazione registrata durante la rassegna natalizia. Questi gli auguri di fine anno: «Un altro anno – hanno detto Damiano e Lotta -  sta per volgere al termine.  In questi mesi abbiamo cercato di lavorare per il bene comune, sulla pacificazione sociale e per il benessere di tutti, puntando alla valorizzazione del territorio, della sua identità e delle sue eccellenze, come volano di sviluppo e di crescita». 

Proseguono Damiano e Lotta: «Al tempo stesso, abbiamo riscontrato con grande gioia, che c’è un numero sempre maggiore di persone che, a prescindere dalle idee politiche e dalla collocazione sociale, si dimostra pronta a dare una mano e a metterci la faccia per fare migliorare la comunità leporanese e la sua qualità della vita. Pertanto, auguriamo a ciascuno che l’anno venturo sia ricco di salute, benessere e grandi auspici. Siamo sicuri che solo uniti potremo fare ancora tanto per la nostra amata Leporano» hanno concluso.

Entrambi gli appuntamenti sono parte del cartellone “Natale Leporanese 2023”. La rassegna proposta dagli assessorati Turismo, Cultura, Spettacolo, Associazionismo, Pubblica istruzione e Servizi sociali dell’amministrazione Damiano, celebra le festività del Santo Natale attraverso manifestazioni culturali, musicali, di aggregazione sociale, di solidarietà e di divertimento, in collaborazione con le associazioni locali culturali e del terzo settore. 

Taranto, autotrasportatori in stato di agitazione
Eccellenza/B, Manduria: gli auguri del tecnico Andrea Salvadore