Taranto: Riccardi un disastro, Ferrara il migliore

Centrocampo troppo in difficoltà

Foto Due Mari Tv - Walter Nobile
TARANTO
17.10.2021 17:12

Di Lorenzo Ruggieri

TARANTO

Chiorra-5 Due respinte difettose marchiano la sua gara: Cianci (in fuorigioco) lo grazia al 6' ma non al 34'. Errori gravi che pesano notevolmente sul risultato.

Riccardi-4 Gara da horror per il terzino: Vandeputte lo sovrasta in ogno occasione, trovando anche la rete al 35'. A dieci minuti dalla fine causa il rigore trasformato da Vazquez. Giornata da dimenticare.

Zullo-5.5 Non sempre preciso, come in occasione del gol annullato a Cianci. Attento nel gioco aereo ma insicuro in alcune circostanza.

Benassai-5.5 Gara analoga a quella del suo compagno di reparto. Commette alcuni errori tecnici non da lui.

Ferrara-6.5 Senza dubbio il migliore tra i rossoblù. Insuperabile in fase difensiva, accompagna costantemente l'azione offensiva fornendo giocate interessanti. Vietato chiamarlo under.

(Dall'82' De Maria-s.v.)

Labriola-5 In sofferenza, come tutto il centrocampo ionico. Non riesce a contrastare Welbeck, il quale si libera facilmente della sua marcature. Poche idee palla al piede.

(Dal 60' Bellocq-5 Con lui o con Labriola, cambia pochissimo. Non riesce a dare più solidità alla mediana.)

Marsili-5 Ci mette determinazione, ma non basta. Il Catanzaro crea superiorità in ogni zona del campo, compresa quella presidiata dal capitano. Manovra lenta e macchinosa, con poche verticalizzazioni. Impreciso su punizioni e angoli.

Civilleri-5 Nemmeno la sua fisicità corre in soccorso della causa Taranto. Nessun inserimento e tanta corsa a vuoto.

(Dal 60' Santarpia-5.5 La retroguardia dei padroni di casa riesce a limitarlo e a non concedergli spazi. Gara insufficiente. )

Pacilli-6 Non è al meglio della condizione e si vede. Dai suoi piedi, però, nascono le occasioni più pericolose del Taranto. Non è ancora al meglio della condizione.

(Dal 72' Mastromonaco-5.5 Pochissimi palloni giocati e tanta confusione.)

Saraniti-6 Detta i movimenti ma è poco servito dai compagni. Sul finire del primo tempo un suo tiro al volo trova la straordinaria opposizione di Branduani.

Giovinco-6 La sua gara prende vita quando trova spazio tra le linee. Dialoga bene con Pacilli andando due volte al tiro. Dalle sue qualità ci si aspetta di più ma un cambio modulo potrebbe galvanizzarlo.

(Dall'82' Ghisleni-s.v.)

All. Laterza-5 Il problema dei pochi gol trova le radici nella difficoltà di impostare. La sua squadra è troppo lunga e spesso in inferiorità numerica sulla fascia destra. Cambio modulo in arrivo?

CATANZARO

Branduani-6

Scognamillo-6

Fazio-6.5

Martinelli-6

(Dal 61' De Santis-6)

Rolando-6

Verna-6.5

Nana Welbeck-7

Vandeputte-8

(Dall'81' Cinelli-6)

Carlini-6.5

(Dal 69' Porcino-6)

Bombagi-6.5

(Dall'82' Curiale-s.v.)

Cianci-6.5

(Dal 45' Vazquez-7)

All. Calabro-7

Catanzaro: Calabro si gode i 3 punti, ‘Una partita perfetta’
Taranto: Saraniti, ‘È mancato il nostro solito spirito’