Virtus Francavilla: Donatiello, "Credo nel passaggio del turno..."

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
23.05.2017 13:25

La gara d’andata, pareggiata con il Livorno per 0-0, è stata una tra le più belle degli ultimi anni secondo il dg della Virtus Francavilla, Tonino Donatiello, che, a Blunote, commenta così: “E’ stata una partita intensa e ben giocata dai ragazzi: la ritengo tra le più belle degli ultimi due anni. Siamo rimasti sbalorditi per come la squadra ha tenuto testa a una grande compagine come il Livorno. Ci è mancato solo il gol. Prestazione macchiata dall’espulsione di Nzola”.
 
FORMAZIONE: “Nzola sarà squalificato e Biason infortunato. Degli altri non rientrerà nessuno: Gallù, Vetrugno e Triarico sono out così come Albertini che lunedì si è sottoposto ad alcuni esami: difficilissimo il suo rientro. Comunque, ce la giocheremo a viso aperto consapevoli del fatto che abbiamo disputato una grande stagione”.
RINGRAZIAMENTI: “Ne approfitto per ringraziare i tifosi che domenica mi hanno dedicato uno striscione, che mi ha fatto commuovere. E’ la prova che conferma che siamo una famiglia”.
LA GARA: “Servirà una gran prova di forza e di carattere. Domenica, la gente sugli spalti piangeva vedendo correre i propri beniamini al cospetto di grandi calciatori. Ho ricevuto i complimenti da Igor Protti e in conferenza stampa, Foscarini ha sottolineato i meriti della Virtus”.
IL LIVORNO: “Mercoledì vorranno vincere, ma di contro, fino alla fine ci proveremo. Non ci saranno tatticismi e si giocherà a viso aperto”.
CREDERCI: “Ci credo perché la squadra ha sempre dimostrato di esserci. Peccato per l’assenza di Nzola ma i vari sostituti hanno sempre fatto bene”.
ALESSANDRO: “Le sue dichiarazioni non sono presuntuose: ha detto che passiamo perché crede molto nel grande lavoro svolto fino ad ora. Nessuno alla vigilia della stagione avrebbe mai creduto che ci saremmo giocati una sfida così importante al “Picchi” di Livorno”.
Cronaca: Attacco terroristico a Manchester, 22 morti
Musica: Venerdì 26 i Simili all'Excalibur Gastropub