Successo importante per la Rainbow Crispiano nel recupero della settima giornata del campionato di Prima Divisione Femminile. Contro la Frascolla le crispianesi hanno dovuto lottare per quasi due ore prima di riuscire a conquistare l’intera posta in palio, al termine di una sfida combattuta e intensa.

A commentare la prova della squadra è il tecnico Maurizio Latte. “È stata una vera e propria battaglia”, spiega l’allenatore, sottolineando come nel primo set la squadra abbia saputo approcciare con determinazione nonostante alcune assenze che hanno reso necessario rivedere la formazione iniziale. “Eravamo comunque attrezzati per sfidare un ottimo avversario”, aggiunge.

Nel secondo parziale la gara si è giocata soprattutto sul piano nervoso. “È stata una battaglia sui nervi, ma con lucidità le ragazze sono state brave a portare a casa l’intera posta in palio, fondamentale per continuare la corsa alle posizioni di vertice”, prosegue Maurizio Latte.

Il tecnico riconosce il valore delle avversarie. “È un campionato in cui tutte le squadre sono attrezzate. Al di là della classifica la Frascolla ha dimostrato di essere una squadra di buon livello anche grazie al rientro della palleggiatrice e della banda. Se non si approccia al meglio, sono tutte partite difficili”, osserva.

All’orizzonte c’è ora la trasferta contro il Castellaneta, in programma sabato. “La gara non va sottovalutata anche perché si gioca in un palazzetto grande che potrebbe metterci in difficoltà in ricezione”, conclude l’allenatore, invitando a mantenere alta la concentrazione per proseguire il cammino in campionato.

FRASCOLLA TARANTO-RAINBOW CRISPIANO 1-3 (23-25/25-21/21-25/21-25)

FRASCOLLA TARANTO: Attrotto, Bello, Benevento, Calò, Cuccaro, Di Gregorio, Giufrè, Laguercia (K) (L1), Millarte, Missere, Morea, Ninfole, Romanelli, Sisci (L2). Coach D’Amicis.

RAINBOW CRISPIANO: Palmisano (L1), Laddomada, Santese, Quaranta A., Antico, Cuscella, Levorato, Quaranta E., Lagioia (K), Lippolis, Faillace Iris, Faillace Ilari (L2). Coach Latte.