Ippica: I tre anni onorano i ‘Presidenti della Repubblica’

Giovedì 2 giugno, giornata di festa all’ippodromo Paolo Sesto di Taranto

ALTRI SPORT
01.06.2022 13:59

Giovedì 2 giugno, giornata di festa con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto di Taranto. A partire dalle 17.55, saranno sette le corse in programma nel primo degli appuntamenti del mese di giugno con orario di inizio preserale.

La prova di cartello è la quinta, il premio “Presidenti della Repubblica”, che vedrà nove cavalli di tre anni protagonisti sulla distanza del miglio. Si tratta di una corsa apertissima in sede di pronostico, nella quale tutti i partecipanti possono ambire quantomeno ad un piazzamento. Si potrebbe affidare il ruolo di favorito a Dutgnuf Jet, allievo di Gaetano Di Nardo dotato di grandi mezzi ma alle prese con una pessima posizione iniziale.

Si rivede Dablues N’Greghi si rivede dopo quasi due mesi di stop, ma il figlio di Victor Gio affidato a Vincenzo Gallo, se fosse già in ottima condizione potrebbe subito essere protagonista. Le posizioni ottimali, invece, potrebbero dare una mano a Daota Dei Greppi, interpretato da Romeo Gallucci, e Don’t Give Up Lj, guidato da Sabato Di Vincenzo.

La corsa, come già evidenziato, è aperta a tante soluzioni, pertanto non è da escludere proprio nessuno a priori.

FAVORITI: prima 5-6-7, seconda 2-3-6, terza 2-3-7, quarta 11-3-1, quinta 7-1-2, sesta 4-3-6, settima 5-10-4.

Taranto: Amministrative 2022, perché dare fiducia a Capriulo e Minzera
Europa Verde: Fioramonti con Melucci sulla transizione ecologica a Taranto