Taranto-Crotone 2-2: Antonini sontuoso, Mastromonaco al bacio

Guida ancora in ombra, ma sfiora il gol

Antonini nella foto Max Todaro
TARANTO
30.11.2022 21:54

(Di Cosimo Lenti)

TARANTO

Vannucchi - 6: Si fa trovare pronto nelle occasioni in cui viene chiamato in causa. Incolpevole su i due gol del Crotone.

Formiconi - 6,5: Schierato nella insolita posizione di centrale di sinistra disputa una buona prova.

Antonini - 7: Prova davvero sontuosa del centrale difensivo rossoblù. Il gol è il giusto premio per uno dei migliori in questa rosa.

Manetta - 6: Prende un giallo che costa caro. Ma nel complesso la sua gara è sufficiente.

Ferrara - 6: Mette in area qualche cross pericoloso. Spreca la palla gol che poteva far vincere la gara agli ionici.

Diaby - SV  (Dal 18’ pt Vona - 6: Viene schierato dopo l’infortunio del centrocampista. Fa il suo senza sbagliare nulla).

Labriola - 6: Ha il compito complicato di creare gioco su un campo quasi impraticabile vista la pioggia. I suoi appoggi sono fondamentali per le ripartenza rossoblù.

Mazza - 6: I centrocampisti del Crotone hanno la meglio si di lui e viene sostituito. Ha però il merito di aver regalato l’assist del primo vantaggio (Dal 6’ st Chapi - 5,5: Non riesce a farsi vedere e a sfruttare le occasioni che capitano tra i suoi piedi).

Mastromonaco - 6,5: Regala l’assist a Tommasini che vale il secondo vantaggio rossoblù. Tanto cuore anche quando viene schierato interno di centrocampo.

Guida - 5: L’ultima occasione poteva regalare i tre punti agli ionici. Sbaglia il controllo quando poteva girarla verso La Monica. Il suo tiro poi è debole e viene salvato sulla linea.

Tommasini - 7: Combatte e disputa la sua più bella partita da quando è a Taranto. Gol meritato e da attaccante vero (Dal 36’st La Monica SV).

Capuano - 7: La sua strigliata è servita ai calciatori rossoblù che hanno messo in campo una grande prova d’orgoglio

Serie D: Palazzo-gol, Bitonto supera Francavilla
Crotone: Lerda, ‘Taranto aiutato dal campo vergognoso’