Marcello Chiricallo

Un campionato in cui i valori fino ad ora sono stati rispettati, secondo l'ex tecnico del Brindisi, Marcello Chiricallo: "Le squadre stanno rispecchiando i valori - racconta a Blunote. Taranto, Pomigliano, Nardò, Francavilla in Sinni e la Virtus lotteranno fino alla fine per vincere questo raggruppamento".

IL TARANTO: "Credo sia l'anno giusto per la compagine ionica: con la nuova società si sta ricreando il giusto entusiasmo. La serie D sta troppo stretta alla formazione rossoblù. Ci sarà da lottare con tante squadre e non sarà una passeggiata. I presupposti ci sono".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "I brindisini hanno una società importante, che sa ben programmare e che, quindi, vuol raggiungere obiettivi prestigiosi. Il presidente Magrì è una persona capace che sta facendo tanti investimenti. Hanno i mezzi giusti per togliersi delle soddisfazioni. Bravi a scegliere la bente giusta".

IL PENSIERO: "Ovviamente, un pensiero va alla città di Brindisi e ai suoi tifosi. Quando viene a mancare il calcio in una piazza così importante, è davvero una grave perdita. Nella passata stagione sono rimasto soltanto per quattro giornate ma sono davvero dispiaciuto per l'accaduto".

 

I PRONOSTICI DI MARCELLO CHIRICALLO: 

SERIE D -  GIRONE H - 8a Giornata

FONDI-PICERNO: 1 - "Credo nella vittoria dei laziali: compagine ben strutturata che può vantare il capocannoniere Meloni".

FRANCAVILLA IN SINNI-TORRECUSO: 1 - "Lucani partiti benissimo, anche se ultimamente hanno avuto qualche battuta d'arresto. Sulla carta sono più forti".

NARDÒ-GALLIPOLI: 1 - "È  un derby ed è perciò una gara particolare, anche se il Nardò è nettamente superiore. Hanno un gran tifo".

POMIGLIANO-VIRTUS FRANCAVILLA: X - "Gara da tripla tra due squadre attrezzate, che vivono un buon momento".

POTENZA-APRILIA: 1 - "Potenza in netta ripresa, anche grazie al cambio allenatore".

MARCIANISE-TURRIS: X - "Si gioca su un campo particolare, e poi è un derby campano".

SERPENTARA-ISOLA LIRI: X - "Padroni di casa tecnicamente bravi, con qualche calciatore che conosce la categoria".

TARANTO-SAN SEVERO: 1 - "Non posso che esprimermi a favore degli ionici. È l'anno giusto per ottenere la Lega Pro. Pare abbiano trovato i giusti equilibri ed una società del posto, molto solida, composta da persone capaci. La terza serie per i pugliesi è il minimo, perchè potrebbero militare anche in categorie superiori. Il San Severo è una compagine difficile da affrontare con un buon organico. Sono cerro che se serviranno rinforzi il ds Montervino a dicembre provvederà".

 

LEGA PRO - GIRONE C - 7a Giornata

CATANZARO-MARTINA: 1 - "È l'ultima spiaggia per il tecnico D'Urso e vedo il successo calabrese proprio per questo motivo. Leggevo che a Martina sta iniziando a trapelare qualche piccola problematica societaria. Se manterranno la serenità faranno un bel campionato".

 

ECCELLENZA - 7a Giornata 

GRAVINA-CASTELLANETA: 1- "L'organico dei padroni di casa è troppo più forte ed è in crescita. Possono vincere il campionato. Il Castellaneta deve salvarsi. Può farcela".

CASARANO-GROTTAGLIE: 1 - "Partita simile a quella che affronterà il Castellaneta. Il Casarano ha un organico importante e se la giocherà con chiunque. Spero in un gol del mio pupillo Ancora".

MOLFETTA-HELLAS TARANTO: X - "Padroni ei casa in lieve confusione, per via del cambio d'allenatore".