Basket/C - Martina prova a cambiare registro contro Nardò

BASKET
10.02.2017 17:17

 Il Martina non riesce più a trovare la strada della vittoria, alla luce anche della partenza di  Carmon e Gray che hanno lasciato vacanti due posti cruciali. In attesa che la società concluda qualche operazione in un mercato ancora aperto, il Martina si prepara ad accogliere il Nardò, squadra attrezzata per dominare il vertice della classifica, di sicuro tra le formazioni che hanno espresso il miglior basket del campionato. 
All’andata, i salentini si imposero con supremazia in una gara sempre leale sia in campo che sugli spalti. 
In attesa di vedere un altro spettacolo domenica al Palawoytjla Nicola Leonzio, ultimi arrivo in casa bluarancio, fa in punto della situazione con un occhio puntato sul prossimo derby: “Sono alla mia quarta gara con il Martina. Mi sono subito trovato negli schemi e nel sistema di gioco, sono un giocatore che si adatta facilmente. Il momento purtroppo non è facile e con la mancanza di due giocatori siamo davvero in emergenza. Nonostante questo, però, stiamo dando il massimo e a volte sembra anche che riusciamoa colmare queste lacune. Ma negli ultimi dieci minuti di una gara, vengono inesorabilmente fuori”.

Un gap che potrebbe essere recuperato con l’inserimento di un uomo in più in un reparto lasciato vacante dopo la partenza dei due americani: “Di certo l’inserimento di un altro giocatore può darci più stabilità e aiutarci nelle rotazioni. Anche perché le partite più importanti sono i play out dove non è concesso sbagliare, e ogni minima  distrazione può costare cara”.

Oltre a questo, ci vuole altro per ricompattare un gruppo “frantumato” per cause di forza maggiore: “Continuando ad allenarci come stiamo facendo e mettendoci anche qualcosa in più. Abbiamo altre partite prima dei play out che spero ci aiutino, al di la del risultato, a migliorare il gioco e l’alchimia. Play out e play off sono partite di un altro spessore: richiedono qualcosa in più rispetto alla stagione regolare,  duro lavoro, impegno e, soprattutto, non perdere di vista l’obiettivo in cui dobbiamo credere con tutto noi stessi. Solo così possiamo salvarci.”
Domenica arriva il Nardo, una tra le squadre più forti del campionato. Al di là del risultato, ci si aspetta di vedere una partita giocata bene e con agonismo: “La partita di domenica è difficilissima, vincere sarebbe bello e darebbe morale, ma incontriamo la squadra piu forte del campionato (insieme a Cerignola).  Una vittoria per me sarebbe fare una prestazione superba, dove si vede anche l’ultima goccia di sudore. Lo dobbiamo a tutti quelli che credono in noi. Io darò il massimo per la squadra, qualunque cosa mi verrà chiesta di fare la farò.”

Gli arbitri della gara saranno  Marino Caldarola di Ruvo di Puglia e Cosimo Grieco di Matera.

Pro/C: La Reggina scappa due volte, D'Orazio la riprende
Avetrana: Il ds Bruno, 'Non meritiamo questa classifica'