Futsal A/F: Mercato, Real Statte riparte da Valentina Margarito

Prima riconferma in vista della nuova stagione

FUTSAL
12.07.2022 19:07

La grande attesa è terminata. Un mercato silenzioso, tra conferme e nuovi arrivi. Prima firmati e ora, giornalmente, da presentare a tutti, sostenitori e addetti ai lavori. L'Italcave Real Statte ha voluto lavorare in maniera differente rispetto alle stagioni precedenti: dopo aver riconfermato il cuore pulsante della passata annata, ha rafforzato il concetto di rosa lunga e competitiva per l'annata 2022/2023.

Le ioniche saranno subito protagoniste anche in Supercoppa Italiana contro il Falconara, quest'ultima vincitrice di Scudetto e Coppa Italia. Prosegue il legame con Italcave SpA anche per questa stagione sportiva, frutto di un consolidato rapporto di fiducia e stima reciproca per il perseguimento degli obiettivi in campo e fuori il rettangolo di gioco, ossia nel sociale.

Prima riconferma non poteva che essere quella del capitano di lungo corso, ossia Valentina Margarito. Il portiere rossoblù, eletta migliore giocatrice della Coppa Italia 2021/2022, avrà ancora una volta la fascia al braccio. Per lei è la diciassettesima stagione consecutiva con la maglia dell'Italcave Real Statte che così racconta le sue emozioni. "Come ogni anno è una gioia rinnovare il mio legame con questa mia famiglia. Un rinnovo che è giunto senza alcun dubbio vista la bontà della società. Serietà e puntualità, da un lato. Vicinanza umana e morale, dall'altra. Senza dimenticare professionalità e voglia di crescere dentro e fuori dal campo. Queste alcune caratteristiche della storia dell'Italcave Real Statte. Non vedo altro oltre questa società: da sempre in Serie A, futsal femminile ad alti livelli. Non mi vedrei mai con altri colori addosso, per me è sempre un onore avere questa maglia da indossare sin dagli allenamenti passando per le gare ufficiali. Quando nel lontano 2005/2006 feci questa scelta ero minorenne. Oggi dico che rifarei quella scelta altre 1000 volte, senza alcun dubbio. Perché qui sono a casa. Poi c'è un entusiasmo crescente: la Final Eight di Coppa Italia e un campionato passato in costante crescendo sicuramente ha dato a tutti noi quella spinta che mancava. Avevamo un obiettivo: rimetterci in gioco. Cosa che vogliamo confermare anche in questa stagione sin dalla prima gara ufficiale. Sono sicura che faremo una bella annata”. (Comunicato stampa)

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Volley: L'estate azzurra di capitan Falaschi, orgoglio e gloria da Taranto a Orano