Taranto 2026, Ferrarese: “Cantieri avanti, obiettivi centrati”
Il commissario del Governo per i Giochi del Mediterraneo: “Conclusione dei lavori entro giugno, forse prima”

“Ho anticipato ai ministri la relazione dettagliata sull’andamento dei lavori per i Giochi del Mediterraneo”. Lo ha dichiarato Massimo Ferrarese, commissario straordinario e presidente del comitato organizzatore di Taranto 2026, sottolineando come il percorso avviato con il masterplan del dicembre 2023 sia perfettamente in linea con i cronoprogrammi.
“In soli venti mesi, dopo aver completato progettazioni e gare e con i cantieri già avviati, possiamo dire di essere in regola con gli impegni - ha spiegato Ferrarese -. Non solo sono stati già conclusi quattro interventi su quarantuno, ma prevediamo di chiuderne trenta entro marzo. Per i cantieri più complessi la fine è prevista entro giugno, con alcune imprese che puntano addirittura a terminare in anticipo”.
Il commissario ha ribadito che gli obiettivi fissati sono stati rispettati e che il lavoro proseguirà senza interruzioni: “Siamo pienamente allineati con quanto promesso. Finora abbiamo centrato i nostri traguardi e continueremo a lavorare per realizzare tutto nei tempi stabiliti”.