Eventi: Il 12 dicembre, appuntamento con la Martina-Locorotondo Sciot e Vnot

Iscritti oltre 1800 podisti e quasi 1000 camminatori

ALTRI SPORT
11.02.2023 01:49

Domenica 12 febbraio, gara podistica Martina-Locorotondo Sciot e Vnot. Partenza alle 9.30 da piazza XX settembre, Martina Franca, e rientro nella stessa piazza dopo un percorso di 16 km attraverso le strade della Valle d’Itria, passando per il centro storico di Locorotondo.

Alla mezzanotte di giovedì si sono chiuse ufficialmente le iscrizioni alla gara competitiva, che ha visto l’adesione di 1800 podisti, per 176 squadre. A questi si aggiungono gli oltre 600 camminatori attualmente iscritti. Un fiume di gente attraverserà la Valle d’Itria, per una domenica di sport e di festa, con un ricco ristoro e con la presenza di gruppi musicali che allieteranno i concorrenti e i visitatori durante tutta la gara. Al termine la premiazione che vedrà la presenza come ospite d’eccezione di Beppe Convertini, conduttore televisivo in onda ogni domenica mattina alle 12.20 su Rai Uno.

Sarà un momento di festa e di sport che darà “la possibilità di correre in uno scenario ineguagliabile per la natura rigogliosa e la grande trazione storico culturale. Martina Franca e Locorotondo sono due borghi la cui bellezza è invidiata nel mondo”, come ha scritto la rivista internazionale Runnersworld.

Al termine, premi in natura ai primi classificati delle varie categorie, e due premi speciali: il “Trofeo Alessandro Morricella” e il “Memorial Densi Lusi”, in onore e ricordo di due amici podisti prematuramente scomparsi negli anni scorsi, il primo dei quali verrà assegnato all’atleta che transiterà per primo al traguardo volante di Locorotondo, il secondo alla squadra che avrà il maggior numero di iscritti a tagliare il traguardo finale.

Appuntamento dunque domenica 12 febbraio 2023, partenza della gara alle 9.30 e arrivo in piazza XX settembre dove avverranno le premiazioni a fine gara.

Anna Kravtchenko finalmente a Taranto, unica data in Puglia
Futsal A/F: Lazio e Irpinia, momento verità per il Real Statte