Taranto: Sposito salva il risultato, Falcone inesauribile

Matute match winner, Gonzalez roccia, Abayian di sacrificio

TARANTO
Lorenzo Ruggieri
23.12.2020 17:52


Sposito - 8 
Gli ospiti centrano poche volte la porta ma lui non si fa cogliere impreparato. Al 92' si supera, salvando il risultato con una gran parata sul tiro di Granado. 

Boccia - 6,5 Primo tempo perfetto, nella ripresa soffre la mobilità di Caputo. Il giovane terzino sembra però in crescita.

Guastamacchia - Anche in coppia con Gonzalez fornisce una prova solida e coraggiosa. Al 95' rischia l'autogol su un cross proveniente dalla sinistra.

Gonzalez - 6.5 Esordio da titolare per il centrale ex Fasano che non fa rimpiangere Rizzo. Impeccabile in ogni chiusura e imperioso nei duelli aerei. 

Caldore - 6.5 Solita prova per il terzino napoletano. Attento in difesa e prezioso in fase offensiva. Ferrara dovrà sudare per una maglia da titolare.

Matute -7 Con Diaby squalificato, è lui a fare da collante tra centrocampo e attacco. Pressa alto e sigla il gol che vale i 3 punti con un gran destro dal limite dell'area.

(Dal 53' Guaita - 6 Ci si aspettava di più dal suo ingresso in campo. Nella ripresa il Nardò attacca molto e lui da una mano al centrocampo)

Marsili - 6.5 Prova esemplare per l'incontrista di Laterza. Recupera palla e distribuisce ai compagni. Rischia all'85' perdendo un pallone velenoso.

Marino - 6.5 Dimostra di non essere una semplice riserva. Con Falcone forma un asse molto pericoloso per la difesa ospite. Come tutta la squadra cala nella ripresa.

Mastromonaco - 6.5 Nel primo tempo divora la corsia di destra formando un'ottima intesa con Boccia tutta juniores. Si sacrifica nella ripresa.

Abayan - 5.5 Prova di sacrificio per l'attaccante argentino a cui aggiunge diversi errori tecnici. (Dal 97' Serafino- s.v.)

Falcone - 7 Il migliore in campo con Sposito. Fa girare la testa a Sepe, si accentra spesso e volentieri sul destro per concludere pericolosamente in porta. La sua tecnica in questa categoria fa sempre comodo. (Dall'89' Santarpia- s.v.)

All. Laterza - 7 Le assenze potevano risultare determinanti ma i 'sostituti' si sono dimostrati all'altezza, Merito del lavoro svolto in settimana. Mosse tattiche azzeccate e non è la prima volta.

Nardò

Milli - 5.5

De Giorgi - 5.5

Stranieri - 6

Sepe - 5

Cancelli - 6

Scialpi - 5.5

(Dal 45' Potenza- 5)

Mengoli - 6.5

(Dal 54' Granado - 6.5)

Massari - 5.5

(Dal 45' Valzano- 5.5)

Caputo - 6.5

Gallo - 6

(Dal 53' Palazzo 5,5)

Törnros - 5

All. Danucci - 5.5

Taranto: Falcone, ‘Siamo stati bravi a sacrificarci’
Nardò-Taranto 0-1: Il servizio di Gianni Sebastio