Taranto, Comune vieta petardi e bombolette spray per festività

Le violazioni saranno punite con multe da 25 a 500 euro

CRONACA
28.12.2024 17:53

Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha emanato l’ordinanza nr. 91/2024, in vigore dal 30 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, che vieta l’esplosione e la vendita di petardi e giochi pirotecnici non conformi alle normative di sicurezza su tutto il territorio comunale, compresa la vendita ambulante.

Il provvedimento, volto a tutelare la sicurezza pubblica e la salute dei cittadini, estende il divieto anche all’introduzione e all’uso di bombolette spray al peperoncino durante manifestazioni pubbliche o nelle loro vicinanze.

La misura è stata adottata per prevenire rischi per persone, animali e beni pubblici e privati. Le violazioni saranno punite con multe da 25 a 500 euro. Attraverso una nota, il sindaco invita i cittadini a rispettare l’ordinanza per garantire festività sicure e serene.

Taranto, scontro aperto Melucci-PD: Tursi, ‘Restiamo all’opposizione’
Manduria festeggia il Capodanno in piazza Garibaldi