Futsal A2/F: Città di Taranto, via da Lamezia con un punto

Ultimi secondi ancora una volta fatali alle rossoblu

FUTSAL
15.11.2020 21:54


Un pareggio al fotofinish ancora per Taranto, che si vede raggiungere a un minuto dalla fine, dopo aver recuperato le due reti di svantaggio ed essersi portata in vantaggio. Le marcature delle rossoblù portano la firma di Losurdo, Calendi e Giliberto, con quest’ultima autrice di una doppietta. LA CRONACA I primissimi istanti di gara sono fatali per la squadra ionica, che dopo solo nove secondi si trova sotto dopo una deviazione di Patrizia Convertino nella sua porta. Le ospiti subiscono psicologicamente la rete e vanno sotto di due grazie ad un ottimo diagonale di Praticò. Taranto prova a reagire e dopo alcune azioni pericolose trova la marcatura con Losurdo. La prima parte di gara va via così senza nient’altri sussulti degni di nota. Nella seconda frazione di gioco Taranto prova a pareggiarla, ma in ripartenza viene ferita da una botta da fuori di Linza. Quando ormai il match sembra andare dalla parte delle calabresi, le ioniche accorciano le distanze con un tap-in vincente di Giliberto. Le ragazze di Liotino ci credono e quando mancano circa tre minuti pareggiano con Veronica Calendi. Taranto prova a vincerla e riesce a ribaltare completamente la contesa ad un minuto dalla fine, Giliberto con una finta ubriaca l’avversario e batte l’estremo difensore sul suo palo. Le rossoblù assaporano la vittoria ma gli ultimi secondi sono ancora amari per le tarantine, che subiscono la rete del pareggio di De Sarro. Pareggio che sa ancora di amaro per Taranto, ma forse per come si era messa la partita è un buon punto, guadagnato contro una diretta corrente per i vertici della classifica. La prossim a settimana si torna al “PalaFiom”, in riva allo ionio arriva il Rionero.  

Vigor Lamezia – Città di Taranto: 4-4

Reti: Aut. Convertino (L), Praticò (L), Losurdo (T), Linza (L), Giliberto x2 (T), Calendi (T), De Sarro (L)

Vigor Lamezia: Fakaros, Aliotta, Masaro, Polizzi, Praticò, Linza, Ierardi, Jammoul, De Sarro, Arzente. Allenatore: Quirino Monti

Città di Taranto: Cordaro, Buccoliero, Sommese, Calendi, Convertino, Giliberto, Cacciapaglia, Losurdo, Schiavoni, Nasso. Allenatore: Vito Liotino.

Italia U21: Poker al Lussemburgo. Azzurrini qualificati all’Europeo
Serie C/C: Ternana espugna Bari, tre punti pesantissimi