Castellaneta: Walter Lippolis, `Sfiorata l'impresa...`

Promozione
Alessio Petralla
17.10.2016 13:40

Solito Castellaneta arcigno e voglioso ma che purtroppo viene beffato nel finale di partita da un quotato Fasano: è questa, in breve, l'analisi che il tecnico Walter Lippolis fa a Blunote: "Il ko è arrivato a 15' dalla fine: la fortuna proprio non ci accompagna. Ci siamo presentati a Fasano con almeno nove defezioni ma siamo riusciti, comunque, a minimizzare i loro tentativi. Al 35' del primo tempo, poi, l'espulsione, strana, di Caffè ci ha penalizzato ulteriormente (fallo a centrocampo). Nel corso della partita non abbiamo corso grossi rischi concedendo solo le fasce. Il loro 1-0 ci ha un po' tagliato le gambe anche se abbiamo continuato a provarci, timidamente, con qualche calcio da fermo. Si è vista la grande volontà dei miei ragazzi che impedivano ai padroni di casa di entrare in area ripartendo con ordine. Si poteva parlare di un risultato storico. Peccato".

 

IL FASANO: "L'ho visto un po' impaurito, anche se ha confermato di avere grosse individualità tra cui il nostro ex Fumarola. Non li ho visti del tutto tranquilli. Giocare con questa squadra, per circa 70' in dieci, non è facile.Siamo inferiori a livello tecnico ma per la grinta e la determinazione mostrata sono, davvero, molto, soddisfatto".

LA CLASSIFICA: "Non mi preoccupa perchè è molto corta. Con una vittoria risaliremmo: domenica, però, siamo chiamati, assolutamente, a portare i tre punti a casa. Sicuramente mi mancherà Greco per uno stiramento e Caffè che sarà squalificato".

L'EPISODIO: "Ripeto l'espulsione ci ha condizionato, però, non voglio attaccarmi sull'episodio. Sarebbe stato un punto prezioso, ma con la voglia mostrata possiamo uscire da questa situazione".

Manduria: Passariello, `Ritrovata autostima e personalità`
Baseball: 40 anni fa la prima partita a Taranto