Carabinieri di Taranto recuperano due moto rubate grazie al GPS
Due motocicli rubati, uno poche ore prima, sono stati rinvenuti dai Carabinieri in un condominio

Proseguono con determinazione i controlli straordinari messi in atto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, con l'obiettivo di contrastare i reati legati ai furti di veicoli, in particolare motocicli.
Nei giorni scorsi, la Compagnia dei Carabinieri di Taranto ha rafforzato le attività di monitoraggio, con particolare attenzione alle zone urbane e alle aree periferiche del settore sud della città, dove più frequentemente vengono abbandonati mezzi oggetto di furto.
L’episodio che ha dato impulso all’operazione risale alla sera del 25 aprile 2025, quando a Leporano è stato denunciato il furto di una moto. Subito dopo la segnalazione del transito del mezzo lungo viale Unità di Italia, è scattato un piano d’intervento coordinato.
Grazie all’utilizzo di dispositivi tecnologici per il tracciamento GPS, i militari sono riusciti a delimitare un’area specifica. L’indagine ha portato all’individuazione di un condominio dove, nel locale adibito all’autoclave, la Sezione Radiomobileha rinvenuto due motocicli.
Uno dei mezzi era stato rubato proprio il 26 aprile, poche ore prima del ritrovamento. L’altro era stato sottratto nei giorni precedenti.
A seguito delle verifiche, i proprietari sono stati contattati e hanno potuto riabbracciare i loro veicoli, dal considerevole valore economico. "Siamo felici di aver potuto restituire i mezzi ai legittimi proprietari", hanno commentato i militari coinvolti.