“L’Amore con l’Amore si paga”: a Massafra arriva Francesco Carofiglio
Prosegue con la seconda data il progetto FIDAPA Massafra, sabato 22 novembre alle 18:30
Nel mese che il Ministero ha dedicato al contrasto della violenza sulle donne, la sezione FIDAPA di Massafra ha messo in campo il progetto “L’Amore con l’Amore si paga”. A rendere possibile la rassegna composta da tre eventi, lacollaborazione del centro antiviolenza Rompiamo il silenzio.
Incipit di rango il 15 novembre scorso con un grandissimo successo. La libreria Iman di Salvatore Fuggiano è stata affollata da un attento e numeroso pubblico per la presentazione del libro “Viaggio nel tunnel del narcisista” scritto da Dedy Leone. Con la sua storia di rinascita, l’autrice ha lanciato un potente messaggio di speranza alle donne intrappolate in un amore tossico.
Il secondo evento, ancora una volta a carattere letterario, vedrà ospite della libreria Iman il noto scrittore Francesco Carofiglio. Sabato 22 novembre alle 18:30, sarà presentato il libro “Tutto il mio folle amore” edito Garzanti. Interessante commistione di storia e narrazione, il romanzo è ambientato a Bari nel 1943. Iprotagonisti sono Alessandro Latorre, suo cugino Italo Acquavivae Carolina Fitzgerald. Quella proposta al lettore è una grande storia di coraggio, amicizia e amore in cui i sogni dell’adolescenza si intrecciano con la realtà dolorosa di un’Italia ferita. Sullo sfondo degli eventi che segnano le sorti del conflitto mondiale, Alessandro, Lallo e Carolina varcano la soglia dell’età adulta. Dai microfoni di Radio Bari suonano le note di una musica nuova. Si alza una voce di speranza, la voce di chi non si arrende e ha deciso di lottare. La resistenza è di tutti. A dialogare con Carofiglio sarà la presidente della sezione FIDFAPA di Massafra dottoressa Maria Rosaria Nardelli.
Il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale controla violenza sulle donne istituita dall'Onu nel 1999, alle 19:30 nella Boutique di Carmen di Carmen Nigro si terrà l’inaugurazione della mostra “Le radici del futuro arte e femminilità” dell’artista Emiliy Maggi.
Con il vernissage calerà il sipario sul progetto “L’Amore con l’Amore si paga” nato dalle donne per le donne con l’intento di dire basta a qualsiasi forma di violenza.