Volley C/M: Vibrotek, Narracci ‘Al 2023 chiedo meno infortunati’

Il tecnico traccia una riga tra il vecchio e il nuovo anno, con analisi attenta sul futuro

VOLLEY
01.01.2023 16:11

Il 2022 è terminato, ma la Vibrotek Volley non ha mai spento i motori per partire forte anche nel 2023. A tracciare un bilancio tra il vecchio e il nuovo anno è il tecnico Gianni Narracci: “A dicembre abbiamo nuovamente subito infortuni seri nel sestetto base: oltre a malanni fisici, si sono presentati traumi muscolari. La squadra è piena di ragazzi che stanno ben figurando in U19 e che possono pagare l’inesperienza davanti ai più esperti della categoria. Nel complesso, però, non mi posso lamentare: dobbiamo continuare a guardare la classifica all’indietro, tenendo bene a mente che gli obiettivi restano sempre la salvezza e la crescita dei giovani. Anche attraverso un campionato tosto come la Serie C. Con squadroni come Tricase e Ugento, con cui abbiamo vinto tra l’altro, i ragazzi si sono fatti rispettare“.

PREPARAZIONE: “Negli ultimi giorni del 2022 ci siamo allenati sulla tecnica individuale cercando di limare qualche lacuna. Mi auguro di avere tutti a disposizione almeno per la prima settimana del 2023: al momento possiamo svolgere soltanto lavoro analitico e sintetico. Alla ripresa ci attendono le sfide con Alezzo e Squinzano, due formazioni fastidiose, ma, a dire la verità, sono più preoccupato dalla mia squadra…”.

SETTORE GIOVANILE: “I ragazzi dell’U19 sono praticamente quelli che militano in prima squadra: nell’ultima gara hanno fatto benissimo battendo 3-1 una delle dirette concorrenti al primato. Anche U17 e U15 si stanno comportando bene, i ragazzi che sono motivati”

MERCATO: “Alla società ho chiesto almeno un paio di elementi, ma il periodo non è proprio favorevole anche perché fare mercato in C è più difficile che in A o B. Nella nostra categoria si possono acquistare soltanto atleti fermi”. (UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA)

Arbitri: Aia Taranto, il bilancio del presidente Christian Greco
Pelé, storia e caduta del re del pallone