Taranto: Capuano, ‘Non andremo a Catanzaro in gita’

Il tecnico sul mercato: ‘Rossetti acquistato due mesi fa, non siamo sprovveduti’

TARANTO
06.01.2023 13:06

(di Lorenzo Ruggieri) Sosta e Catanzaro: “Prima dello stop venivamo da una striscia di risultati utili consecutivi ed eravamo in un buon periodo dal punto di vista fisico e mentale. Ho ritrovato bene la squadra, i ragazzi amano la maglia e questo lavoro. La ripresa, però, è sempre un punto interrogativo e domani giocheremo con la squadra più forte in assoluto. Il Catanzaro non ha mai perso, sono guidati da un allenatore importante e hanno giocatori da categorie superiori anche in panchina. Conosciamo le qualità dei nostri avversari ma siamo consapevoli anche della nostra forza. Non andremo a Catanzaro per fare una gita, stiamo attraversando un buon momento e abbiamo lavorato bene. Cercheremo di fare una buona gara come fatto sempre finora, rispettando i nostri rivali ma consci delle nostre qualità”.

Girone di ritorno: “Il girone di ritorno è sempre un campionato a parte, ma in questi mesi la squadra è cresciuta dal punto di vista individuale e, di conseguenza, collettivo. Lavoriamo per progredire settimana dopo settimana e migliorare. I risultati, poi, sono frutto di tante prestazioni e se qualcuno mi chiedesse di peggiorare del 20% i punti ottenuti nel girone d'andata firmerei con il sangue”.

Rossetti e mercato: “Rossetti è un grande giocatore che ha trovato poco spazio finora ma la sua carriera è ancora all'alba. È una prima punta ma non è un giocatore statico ed è abile spalle alla porta. Abbiamo chiuso il suo acquisto ben due mesi fa, ciò testimonia che non prendiamo i giocatori che ci propongono ma li scegliamo in base alla loro età, all'umiltà e alla voglia di migliorarsi. Abbiamo esperienza e non siamo degli sprovveduti, bensì disponiamo della competenza per individuare i giusti rinforzi”.

Indisponibili e rientri: “Rietra Antonini ma perdiamo Labriola per squalifica. Diaby è ancora out, mentre Rossetti sarà convocato ma non ho ancora deciso quando e se farlo giocare”.

Morte Vialli: Un minuto di silenzio su tutti i campi
Pelé, storia e caduta del re del pallone