Grottaglie: Canile, ‘A tre anni dalla fine dei lavori ancora non si apre’
Interrogazione urgente sul canile presentata dal Gruppo consiliare del PD al sindaco e al presidente del Consiglio Comunale di Grottaglie.
È dal luglio 2020 che sono conclusi i lavori di adeguamento strutturale ed impiantistico del Canile comunale. Tali lavori consentiranno un significativo miglioramento della qualità della vita degli amici a quattro zampe ivi ricoverati ed agli operatori che con generosità vi lavorano nella struttura.
Tuttavia non si comprende perché a distanza di tre anni ancora non si procede alla sua formale apertura come, da oltre due mesi, non vi è stata alcuna disinfestazione della struttura da parte dell’impresa Teorema.
Ciò è inaccettabile in quanto gli operatori vivono una situazione di precarietà ingiustificabile oltre a lavorare in una difficile condizione di igiene perché, di fatto, si ritarda l’attuazione del progetto che, tra l’altro, prevede all’interno della struttura la presenza del canile sanitario, del canile ricovero e dell’infermeria veterinaria.
Ma di conseguenza l’aspetto ancora più grave è rappresentato dal fatto che, non essendo consentiti i ricoveri, i cani destinati al canile grottagliese vengono dirottati al canile di Maruggio con una ingiustificabile spesa a carico delle casse comunali che ciò comporta.
Per quanto sopra esposto il sottoscritto Francesco Donatelli, nella sua qualità di Presidente del Gruppo Consiliare del PD, ai sensi dell’art. 29 del Regolamento del Consiglio Comunale, rivolge la seguente
INTERROGAZIONE URGENTE
Per conoscere:
1. Il motivo del ritardo dell’entrata in funzione del Canile dopo i lavori di ristrutturazione e quando è prevista la sua operatività;
2. A quanto ammonta la spesa annuale del ricovero dei cani al canile di Maruggio.