‘Partire da qui’: nuova silloge di Stefano Modeo in anteprima a Taranto

Cultura, musica e spettacolo
23.04.2024 09:26

Alla Factory di Taranto presentazione in anteprima della nuova silloge di Stefano Modeo, edita da Interno Poesia.

Intitolata "Partire da Qui", la raccolta promette di esplorare il concetto di partenza in un contesto di sradicamenti, nostalgie, adattamenti, ricostruzioni e ripensamenti. Attraverso una pluralità di voci, il libro affronta le complesse domande legate all'identità e al senso dei luoghi.

Guidati da Gabriele Forte, ci immergeremo in questo affascinante percorso di arrivi e partenze, cercando risposte e riflessioni su dove siamo diretti e cosa lasciamo alle nostre spalle.

L'appuntamento è fissato per venerdì alle ore 20:00 presso La Factory - handmade in Italy, situata in Via Niceforo Foca, 30 a Taranto, Porta Napoli.

Stefano Modeo (Taranto, 1990)

Vive e lavora come insegnante a Treviso. Ha pubblicato due raccolte di poesie: “La Terra del Rimorso” (ItalicPequod 2018) e “Partire da qui” (Interno Poesia 2024). Ha curato le antologie di poesie di Raffaele Carrieri “Un doppio limpido zero” (Interno Poesia 2023) e di Pasquale Pinto “La terra di ferro e altre poesie. 1971-1992”. È coautore del libro Conversazione (Industria&Letteratura 2023) insieme a Paolo Febbraro. Compare nel volume collettivo Poesia contemporanea. Sedicesimo quaderno italiano (Marcos y Marcos 2023); nelle antologie Abitare la parola - Poeti nati negli anni ’90 (Ladolfi editore 2019) e in I cieli della preistoria. Antologia della nuovissima poesia pugliese (Marco Saya 2022). Fa parte della redazione del blog Universo poesia – Strisciarossa e si occupa di poesia italiana contemporanea per la rivista di critica letteraria norvegese Krabben.

Taranto, teatro: ‘Romeo e Giulietta? No, Catavete e Memena’
Puglia liberata da 10 tonnellate di plastica e rifiuti