Lo zaino sospeso del LIONS Club Taranto Falanto per i ragazzi dell'ANFFAS

Cultura, musica e spettacolo
13.10.2022 18:18

Giovedì 13 ottobre, il club service Lions Taranto Falanto ha donato all'ANFFAS, l'associazione famiglie di persone con disabilità intellettiva, il materiale scolastico raccolto nell’ambito del progetto dello Zaino sospeso. Come segno di gratitudine, i ragazzi del centro hanno offerto al club un cartellone di benvenuto, dei doni e una merenda.

Il service Lions dello Zaino sospeso, svolto quest'oggi dal Lions Club Taranto Falanto, aiuta le famiglie tarantine in difficoltà, che non riescono a garantire il diritto allo studio ai bambini e ai ragazzi e a far fronte alle innumerevoli spese scolastiche.

«È stata una giornata - ha detto Giorgia Mascolo, presidente del Lions Club Taranto Falanto - ricca di commozione, perché abbiamo trascorso, grazie ai ragazzi, dei momenti meravigliosi. Inoltre, realizzeremo dei video per immortalare e diffondere sui social, le attività svolte con tanto entusiasmo nel centro». «Spesso per motivi economici - continua il presidente - molte famiglie non iscrivono i loro cari, procurandogli isolamento e frustrazione. Tuttavia, crediamo fortemente che queste persone siano in grado di svolgere qualunque attività, guidate e sostenute ogni giorno, da angeli custodi meravigliosi come Marisa Torraco, Alessandro Basile e sua figlia Serena, l'assistente sociale e gli altri volontari, - conclude - con tanto amore e allegria».

L’associazione ANFFAS Famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale di Taranto nasce nel 1971, ad opera del professore Dante Torraco. Attualmente, è presieduta da Alessandro Basile e dalla figlia Serena Basile, che lavorano per sopperire ai disagi della comunità ionica. Marisa Torraco è il presidente dell’associazione Fattoria Amici, service Lions dal 1996. Torraco, inoltre, è un membro del consiglio direttivo dell' ANFASS, che sostiene dalla sua fondazione. (Comunicato stampa)

Turismo: Taranto protagonista al Ttg di Rimini
Taranto: Polizia sequestra 10 kg di mitili senza tracciabilità