Taranto: Città Vecchia, amministrazione Melucci pensa a più aree pedonali e ztl

Cosimo Ciracì, assessore alla Polizia Locale del Comune di Taranto, tra i vicoli della Città Vecchia
CRONACA
13.07.2022 16:25

Ancora più aree pedonali e zone a traffico limitato in Città Vecchia. È l'obiettivo che l'amministrazione Melucci sta portando avanti, in accordo al Piano urbano della Mobilità Sostenibile, per rendere più fruibile e appetibile lo storico quartiere. L'assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci, insieme con il collega allo Sviluppo Economico Fabrizio Manzulli, ha effettuato una serie di sopralluoghi in via Duomo e nelle vie adiacenti, proprio per verificare questa possibilità. Ad accompagnarli il comandante Michele Matichecchia e il suo vice Raffaele Maragno.

«Abbiamo discusso insieme di come introdurre queste innovazioni nel complesso sistema di mobilità dell'Isola – ha spiegato Ciraci – affinché il quartiere attragga più attività produttive, ricettive e turistiche. Tutto ciò si inserisce all’interno di un programma di maggiore attenzione nei confronti di Città Vecchia, così come richiesto e auspicato dal sindaco Rinaldo Melucci».

L'assessore Ciraci ha poi affrontato i dettagli tecnici con il comandante Matichecchia e con gli ingegneri della direzione, in modo da definire l'estensione delle aree interessate, mentre con il vicecomandante Maragno, che è anche responsabile del reparto mobile del corpo, ha condiviso la necessità di garantire maggiore sicurezza nel quartieredando mandato di contrastare ogni irregolarità applicando tolleranza zero. (Comunicato stampa)

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
‘Regione Puglia assicuri la piena funzionalità dell’Arca Jonica’