Leporano, il Castello Muscettola si tinge di rosa

Venerdì 15 marzo l’evento “Donna”

Foto Castello Muscettola Leporano - pagina Facebook
Cultura, musica e spettacolo
14.03.2024 01:23

Il Castello Muscettola di Leporano si tinge di rosa. Venerdì 15 marzo, alle ore 20.00, si terrà l’evento “Donna”, organizzato dall’associazione culturale “Ali per volare – Donato Marra”, con la partecipazione della scuola di danza Cedem di Flaminia Ciura.

La serata è dedicata alla forza e al coraggio le donne, peculiarità che molto spesso le contraddistinguono anche nei periodi più difficili. Sul palco si alterneranno momenti musicali, di ballo e di letture poetiche e sfileranno le allieve dell’accademia di portamento Ale Sunny. Nello spazio dedicato al dibattito interverranno le amministratrici della squadra Damiano, ovvero l’assessore alla cultura, turismo e spettacolo Iolanda Lotta, l’assessore alla Pubblica Giusy Calviello Istruzione, il presidente del consiglio comunale Giovanna Tomai e le consigliere comunali Rosa Greco, Filomena Peluso e Patrizia Scarcella.

L’assessore Lotta ringrazia tutte le protagoniste della serata e invita tutti i concittadini a partecipare: «La nostra amministrazione – ha detto Lotta - è onorata di collaborare con queste donne, perché ognuna nel suo piccolo dimostra quanto coraggio e audacia servono a cambiare il futuro, pur partendo dalle azioni e i gesti più semplici. Lavoriamo insieme per rendere la nostra comunità un luogo più sicuro, in cui ogni donna si senta valorizzata, rispettata e libera di essere pienamente sé stessa».

Il presidente dell’associazione Stefania Terlizzi ringrazia l’amministrazione per il supporto: «Questo evento è dedicato a tutte le donne, e alla loro immancabile determinazione, che riescono ad andare avanti nonostante le ferite e il dolore. Leporano è un comune guidato da straordinarie amministratrici a cui va tutta la nostra stima. Professioniste capaci e coraggiose, come l’assessore Lotta, che sta spendendo gran parte del suo tempo a valorizzare il nostro borgo anche attraverso i canali mediatici nazionali».

L’evento gode del patrocinio del comune di Leporano ed è aperto alla cittadinanza previo contributo volontario.

Taranto, rimandato il concerto di Giovanni Allevi
Martina Franca, il futuro del mercato settimanale