Sport e Salute ha scelto Taranto per la festa di ‘Scuola Attiva Kids’

Il 21 maggio momento conclusivo del progetto riservato alla scuola primaria

Cultura, musica e spettacolo
18.05.2024 02:15

Sport e Salute ha scelto la città di Taranto quale sede della Festa di "Scuola Attiva Kids" per l'anno scolastico 2023/2024.

Il progetto, promosso da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, ha l'obiettivo di diffondere l’attività motoria e l’orientamento sportivo, oltre alla cultura del benessere e del movimento; tra l'altro realizzato con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e con il contributo del Comitato Italiano Paralimpico per le attività relative all’inclusione.

Si tratta di una scelta fortemente voluta da Sport e Salute, la società dello Stato che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, a cui il Governo ha affidato la promozione dell’attività fisica ed i corretti stili di vita. Tale scelta ricade nell'ambito di un percorso già tracciato proprio da Sport e Salute con il Comune di Taranto nell'ambito dei "Giochi del Mediterraneo 2026" e del titolo di "Taranto Città Europea dello Sport 2025".

La Festa di "Scuola Attiva Kids", organizzata da Sport e Salute Puglia in via eccezionale proprio nell'ambito delle iniziative promozionali in vista dei grandi eventi che vedranno come assoluta protagonista la città bimare, si svolgerà martedì 21 maggio (dalle 10 alle 12.30) nella prestigiosa cornice del PalaMazzola, alla presenza delle autorità comunali, sportive e scolastiche.

E’ prevista la partecipazione di una nutrita rappresentanza di bambini, accompagnati da Insegnanti e Tutor, provenienti dagli Istituti ionici che in queste settimane stanno ultimando le attività previste e che con le rispettive classi hanno partecipato al Contest “AttiviAMOci per il Pianeta” (quest’anno dedicato ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU).

Tutti gli scolari, che animeranno la Festa con diverse dimostrazioni ludico-motorie sul parquet del PalaMazzola, riceveranno per l’occasione anche dei gadget da parte di Sport e Salute.

“A TEMPO SCADUTO”: stasera ore 23:00 per commentare Vicenza - Taranto
Grottaglie, cantieri senza controlli: il PD chiede chiarezza