Una stagione nata all’insegna del duro lavoro e del profilo basso con l’obiettivo costante di migliorarsi “step by step” con l’incipit del “testa bassa e pedalare”, giusto per mutuare un’espressione cara ad altri sport.

Questa è stata l’annata della Polisportiva Manduria del presidente Francesco Erario e del direttore sportivo Ottavio Erario culminata con la prestigiosa e inaspettata vittoria di mercoledì scorso 4 giugno nella finale provinciale Under 13 contro la forte e quotata New Orchidea Volley con il netto punteggio di 3-0 (parziali 25-21, 25-12, 25-20) nella palestra Leonida di Taranto ribollente di passione ed entusiasmo.

Una vittoria di prestigio, frutto del “cinismo” delle giovanissime atlete guidate da coach Stefano Pirola, abili a sfruttare gli errori individuali delle avversarie in una gara apparsa già dalle prime battute in mano alle messapiche.

E’ il coronamento di una stagione fantastica - afferma Ottavio Erario, direttore sportivo manduriano -. L’annata non è partita sotto i migliori auspici, ma grazie al grande lavoro dei nostri due allenatori abbiamo raggiunto un livello inatteso solo qualche mese fa. Le ragazze hanno dimostrato sul campo di avere voglia di conquistare la vittoria. Per noi questa rappresenta una vittoria di prestigio in quanto conquistata a casa del Taranto ma le nostre atlete non si sono lasciate intimorire dal fattore campo restando sempre avanti nel punteggio in ogni set. Questo successo è frutto del lavoro di tutto il nostro staff e degli sponsor che ci hanno sostenuto per realizzare questo grande risultato. Grazie anche al nostro presidente che ci ha dato fiducia e ai genitori che ci seguono in tutte le trasferte. Il futuro? Godiamoci il momento e le fasi regionali che ci attendono, per il futuro magari penseremo a qualche innesto che dovrebbe arrivare e qualcuna potrebbe partire”.

Il sogno della Polisportiva Manduria non termina con la finale vinta mercoledì scorso e proseguirà con la partecipazione alle fasi finali regionali della Under 13 che fronteggerà le formazioni di Lecce e bari il prossimo 15 giugno a Manduria.