Volley D/M, Vibrotek: trasferta di Galatina in piena emergenza

Non arrivano buone notizie per la Vibrotek Volley in vista della delicata trasferta di sabato sul campo del Galatina (fischio d’inizio ore 18). Il tecnico Enrico Caputo deve fare i conti con i soliti problemi di formazione: “Lupo è fermo per influenza, speriamo di recuperarlo almeno per la gara. Mancherà sicuramente Lombardi. La situazione continua a essere complicata”.
Caputo: “Con Galatina ci vuole una prova di carattere”
L’allenatore tarantino è consapevole delle difficoltà: “Affrontiamo una squadra costruita per il salto di categoria, che però ha avuto alti e bassi. Ora ha ritrovato tutti gli effettivi e in casa ha battuto anche le prime della classe. Noi dovremo affrontarla con la giusta mentalità, cercando di crescere e migliorare, anche in vista delle ultime gare”.

Lombardi: “Bisogna essere più squadra”
A fare il punto è anche il libero classe 2007 Gioele Lombardi, appena rientrato dopo un lungo stop: “La fatica mentale e fisica si è fatta sentire, ma ho ritrovato subito sintonia con il gruppo. Contro il Parabita abbiamo dimostrato di essere squadra. Ora ci aspetta una settimana tosta: lavoriamo tanto per cercare punti preziosi. Il Galatina? Squadra molto temibile, soprattutto in casa. Dovremo giocare uniti e aiutarci in ogni momento del match”.
Rush finale da non sbagliare
L’obiettivo della Vibrotek resta chiaro: guadagnare punti per affrontare i play-out nella miglior posizione possibile. “Abbiamo ancora sfide alla portata – conclude Lombardi – e dobbiamo cercare di sfruttarle al massimo”.