Virtus Taranto: Nuova figura nella scuola calcio di Buonafede

Federico Cimino: 'Ho trovato una grande organizzazione...'

Giovanili
Alessio Petralla
04.12.2018 20:07

Cresce sempre di più la scuola calcio della Virtus Taranto di Fabio Buonafede che arrichisce il già importante organico di tecnici con il Preparatore dei portiere Federico Cimino che, a Blunote, commenta così: "Qui ho trovato un ambiente molto organizzato che è un fattore fondamentale per una scuola calcio. Si lavora sulle basi dei ragazzini. Ho avuto modo di vedere quasi tutti i gruppi e ho appreso che i giovani atleti lavorano con molta volontà. Intravedo buone prospettive".

IL RUOLO: "Sono qui da circa tre settimane e punto su una preparazione basilare dei portieri. Sono piccoli ma apprendono tutto molto velocemente".

BUONAFEDE: "Con Fabio mi conosco da quindici anni: ci ho giocato anche contro. Questo connubio è nato perchè in questi mesi la sua scuola calcio si è ingrandita superando i cento iscritti. Ha puntato su me come su altri calciatori come Casula e Lisi: tutta gente con cui ho giocato nel Talsano".

IL MESSAGGIO: "Se le famiglie si affidano ad una scuola calcio devono avere fiducia nei tecnici. Il calcio serve a crescere e ad avere rapporti con altri ragazzini. Se ci sono allenatori preparati come nella Virtus Taranto possono starne tranquillamente fuori".

Si ringraziano:

Matera: Giovanili, altra convocazione in azzurro per Sarcinella
Taranto: Elongazione per Lanzolla, arrivederci al 2019