Basket C/Gold: Castellaneta, con capolista Molfetta serve impresa

La guardia Davide Biasich
BASKET
26.02.2022 13:07

Arriva la capolista alla tensostruttura di via Moro dove domani (domenica) alle 18.30 la Valentino Basket Castellaneta è chiamata all’impresa nel tentativo di interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive che hanno segnato le ultime due settimane.

Match stellare quello della settima di ritorno di C Gold a cui è chiamata la squadra di coach Polucci che rischia però di essere ancora fortemente rimaneggiata. Sono infatti in forse i due top scorer del team, sia Biasich che aveva già saltato la gara di giovedì a Mola, sia De Angelis che nel recupero dell’ultima giornata di andata si era fatto male alla caviglia sinistra per poi riuscire comunque a rientrare in campo. Per entrambi la decisione dovrebbe essere presa all’ultimo momento.

Avversario temibilissimo la Dai Optical. Lo dice il roster, lo confermano i numeri:15 vittorie in 16 partite, miglior attacco del torneo con 92.4 punti di media a incontro, +6 sul Corato secondo che però ha una gara in meno. Eppure è stato più sofferto del previsto l’ultimo successo del quintetto di Gallo (assente il miglior realizzatore Buljan, ben 29.9 punti di media a incontro), che giovedì ha battuto in casa la Bisanum Viaggi Vieste per 75-69, una gara nella quale hanno segnato 20 punti a testa la guardia Calisi e il pivot Delic (rispettivamente 12 e 18.5 le medie stagionali). Occhi puntati poi anche sull’ala forte Feruglio (8.5 a incontro) e la guardia Formica (11.1).

La novità in casa Valentino è l’incremento della capienza disponibile del tensostatico, che passa dal 35 al 60 per cento. Potranno però comunque accedervi solo i possessori delle white e red card. Obbligo di green pass rafforzato e mascherina ffp2. Il match tra Valentino Castellaneta e Dai Optical Molfetta sarà arbitrato da Laveneziana di Monopoli e Franco di Bitritto. (CS)

Blocco feste patronali per Covid: accolto appello Associazioni Regione Puglia
Volley B/M: Club Grottaglie, con Galatone inizia il tour de force