Ippica: Tris/Quartè/Quintè, Old Winner va a caccia del riscatto

ALTRI SPORT
08.06.2016 15:02

La riunione al trotto all’ippodromo Paolo VI in programma giovedì 9 giugno avrà inizio alle 16.05, e sarà composta da otto corse fino alle 19.30. Riflettori puntati sulla Tris/Quartè/Quintè in programma alle 18.30, un miglio per anziani che ha raccolto ben venti adesioni, ovvero il numero massimo di partenti in pista grande. Sembra una corsa a trazione anteriore con i concorrenti della prima fila che pretendono il pronostico per forza, categoria e forma attuale. Partiamo da Old Winner, squalificato dopo la corsa in occasione di un recente TQQ al termine del quale giunse terzo sul traguardo. L’allievo di Angelo Zizzi affronta compagnia ampiamente alla sua portata e non dovrebbe faticare più di tanto nel conquistare la vittoria. Una valida alternativa è indubbiamente Settecolori Jet, che viene da ottimi piazzamenti alle spalle di Scandalo Font. Il figlio di Naglo saprebbe anche partire forte pertanto sfruttando la buona posizione dietro le ali dell’autostart non impiegherà tanto per sistemarsi alla corda e correre da protagonista. Può esprimersi abbondantemente sotto i due minuti. La terza citazione spetta a Syrma, che torna nelle mani di Giuseppe De Filippis con il quale lo scorso anno ha vinto diverse tris. La femmina da Naglo ha corso in modo superlativo alla penultima uscita, in gentlemen, pertanto se riuscisse a correre su quella linea potrebbe nuovamente essere protagonista. Considerando i suoi mezzi, se fosse al top, potrebbe anche puntare al successo.
Per quanto riguarda gli altri spicca con il numero uno Sibisky Dibielle, affidato a Francesco Tufano. Il figlio di Donadoni Ok dopo diverse performance interessanti ad inizio anno ha un po’ perso lo smalto migliore, però da questa posizione ed in questa categoria deve giocoforza ritornare protagonista e puntare ad un buon risultato.
Più difficile, invece, trovare il quinto nome per la nostra “cinquina vincente”, in quanto sono diversi i cavalli da non trascurare, i quali, però, potrebbero trovare spazio nei vari sistemi TQQ. In prima fila rientra dopo più di anno Nallinson’ Crown’s, che ha superato la prova di riqualifica in 1.17.9. E’ un cavallo forte e veloce al via, ma la sua forma andrà verificata. In seconda fila, invece, piacciono Sweet Peste Tft e Lionel Sacri, entrambi reduci da prestazioni positive. La prima dovrà cercare di filtrare presto lungo la corda e giocarsi di spunto le sue chances; mentre al secondo, sul quale ritorna dopo qualche anno in sulky Vincenzo Fornaro Jr, spetterà come al solito muoversi per corsie esterne. Per quanto concerne i concorrenti della terza fila sia San Giuseppe, già piazzato da posizione analoga, sia Prinz Del Vento, in gran condizione, potrebbero risalire.

I NOSTRI FAVORITI: prima 5-8-7, seconda 2-9-11, terza 2-6-7, quarta 7-6-5, quinta 4-1-6, quinta 3-2-5, settima 6-3-2, ottava 3-6-2.

Serie D: Campana e il Marcianise si dicono addio
Futsal/F: Real Statte, Margarito "Qui si può vincere ancora tanto"