Taranto: non si fermano all’alt e tentano la fuga, due arrestati

CRONACA
24.11.2023 17:49

La Polizia ha arrestato due tarantini per violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e, solo per uno dei due, detenzione illegale di armi.

Durante un controllo del territorio, gli agenti hanno notato una Fiat Panda procedere senza luci accese e ad alta velocità verso Piazza Fontana. Alla richiesta di fermarsi da parte della Polizia, il conducente ha accelerato bruscamente, dando vita a un inseguimento per le strade cittadine. Alla fine, ha perso il controllo dell'auto e si è schiantato contro dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti in via Dario Lupo.

Dopo un tentativo fallito di fuga in retromarcia, conducente e passeggero sono scesi dal veicolo e, dopo una colluttazione con gli agenti, sono stati fermati. Durante l'interrogatorio sul posto, il conducente ha ammesso di cercare di sfuggire al controllo perché guidava senza patente, nonostante avesse precedenti penali per rapina, furto e ricettazione, con una misura cautelare ancora in corso dall'ottobre scorso.

Sospettando qualcosa di irregolare, la Polizia ha deciso di perquisire la casa del passeggero trovando un giubbotto antiproiettile, un pugnale tattico, munizioni di diversi calibri e altro materiale, tutto sequestrato. Gli atti sono stati inviati all'autorità giudiziaria competente ed entrambi sono stati arrestati.

Taranto: domenica 26 primo Open Day all'istituto Pitagora
Puglia: Nocco ‘Con nuova ordinanza salva-latte tuteliamo allevatori’