Canottaggio: LNI Taranto, la nuova stagione inizia con 1 oro e 2 argenti

ALTRI SPORT
27.04.2022 11:17

La nuova stagione del canottaggio a sedile fisso con Lancia a 10 remi comincia con una bellissima vittoria della Lega Navale Italiana Taranto, il 25 Aprile alla  Rowing Endurance.

Oro per i fantastici 11, i Campioni d'Italia agli assoluti 2021 con due nuovi giovani esordienti, che arrivano alla boa battendo tutte le marinerie della FICSF Puglia presenti. Gli atleti, timonati dal prof Luciano Boscaino, hanno avuto un'andatura costante e ordinata per tutto il giro dell'isola. "Le Porte dello Jonio CUP" è la prima Gara di fondo a Taranto (organizzata dal centro commerciale Porte dello Jonio e Decathlon Taranto) della Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso, che si sviluppa su 3100 mt. intorno all'isola madre, per Lance e Gozzi. Gara entusiasmante, che ha visto demolire tutti i tempi della giornata, di qualsiasi disciplina: sorpassi e sprint finale con il cuore in gola (tagliando il traguardo con il tempo di 18.40.09) per la grandiosità di uno spettacolo d'eccezione.

Le donne della LNI-TARANTO, energiche, determinate e con una nuova recluta a bordo, su Lance a 10 remi, timonate dal prof Boscaino portano a termine una durissima gara con vento a sfavore e grandi pesi per le braccia di 3100 mt: ottimo secondo posto per un argento che dimostra la voglia di non arrendersi mai, anche nelle difficoltà.

Ma chi da prova di eccezionale resistenza alla fatica sono le donne del Gozzo Nazionale LNI-TARANTO classificatesi al secondo posto nella categoria seniores. Donne che finiscono una gara di 3100mt. su lancia a 10 remi con mare di traverso e iniziano nuovamente la stessa gara con il Gozzo Nazionale. A bordo una ostinata e grintosa timoniera, Cosima Pulpo, che porta le sue compagne, tra sorpassi e virate al limite delle scogliere, alla conquista dell'argento.

La Lega Navale Italiana Sezione Taranto festeggia con entusiasmo le prime vittorie di una fantastica giornata di canottaggio a sedile fisso a Taranto, portando a casa 3 podi (11 medaglie d'oro e 16 d'argento) nelle gare valide per classifiche nazionali FICSF. (Comunicato stampa)

Baseball C1/M: Tritons Taranto, dal 1° maggio parte una nuova avventura
Motori: Semaforo verde per le iscrizioni al 54°Rally del Salento